Crollo balconi L’Aquila: interrogazione dell’Idv

laquila-alloggi-case-da-sgomberarebalconi crollati a l'aquila

Crollo balconi L’Aquila: interrogazione dell’Idv che annunciano che saranno presto nel capoluogo abruzzese per verificare l’evolversi della vicenda.

L’Italia dei Valori interviene sul problema dei balconi pericolanti nelle new town, di cui uno e’ crollato, ed annuncia  un’interrogazione parlamentare. L’Idv chiede che  siano promosse verifiche capillari su tutto il costruito.I  senatori dell’Italia dei Valori Alessandra Bencini e Maurizio Romani, commentando l’inchiesta della procura della Repubblica de L’Aquila che indaga su una truffa ai danni dello Stato da 18 milioni di euro, affermano:

“Siamo in presenza di uno scandalo ancora piu’ odioso perche’ perpetrato a danno di una comunita’ gia’ duramente colpita dall’evento drammatico del terremoto del 2009 . Siamo al fianco della magistratura per la sua opera di pieno ripristino della legalita’ . E’ davvero incredibile che in case che dovrebbero essere costruite con criteri antisismici possa accadere una cosa simile: chiederemo al governo di avviare un accuratissimo monitoraggio su tutte le costruzioni del post terremoto per escludere qualsiasi ulteriore rischio per i cittadini. Questa vicenda testimonia, altresi’, la necessita’ di approvare norme piu’ rigorose per prevenire frodi e truffe”.