Due anni da segretario regionale del Pd: Michele Fina tira le somme

Michele Fina durante la conferenza stampa

Conferenza stampa del segretario del Partito Democratico abruzzese Michele Fina assieme a dirigenti, rappresentanti istituzionali e amministratori sul resoconto dei due anni di lavoro e sulle prossime iniziative politiche.

Non solo bilanci, ma anche elezioni amministrative sono state al centro dell’incontro di stamattina nella sala Corradino D’Ascanio del consiglio regionale d’Abruzzo, a piazza Unione. In vista delle prossime elezioni comunali in Abruzzo il Pd punta a nuove alleanze, guardando anche il Movimento 5 stelle. “Il centrodestra sta litigando ovunque – ha detto Fina – noi dobbiamo aprirci ai cittadini, scendere tra la gente nonostante la difficoltà della pandemia”.

Fina ha precisato che questi due anni sono stati il frutto di un lavoro collettivo. Tra le priorità il lavoro, visto che “siamo il partito dei lavoratori”. Non sono mancate critiche all’attuale Giunta Regionale Marsilio. Fina ha parlato di fallimento della Regione Abruzzo. Un resoconto, quello di Fina e degli altri esponenti del Pd abruzzese, anche sulle prospettive per il futuro. È stata ribadita la difficoltà di lavorare anche in politica senza il contatto con le persone a causa della pandemia. È stato fornito un report con tutte le iniziative intraprese dal partito, ricominciando piano piano un rapporto con le persone.

Il 25 luglio ad Altri ci sarà un confronto dal vivo e un’assemblea regionale che vedrà il coinvolgimento non solo di politici, ma anche di una sorta di comitato scientifico delle idee “per dare una mano all’Abruzzo” e per rappresentare “diversi esponenti di vari settori della regione”.