Repubblica delle Idee a Pescara su “Il prezzo della corruzione”

I temi della illegalità e della corruzione, con il loro “prezzo” negativo sulla società ed in particolare sull’economia, sono focalizzati nella due giorni del meeting “Repubblica delle Idee” a Pescara.

All’Aurum oggi e domani un ricco programma di incontri con protagonisti delle istituzioni, della cultura, del giornalismo, della scienza e dell’economia.
Alle 11 di questa mattina il via ufficiale al meeting con la presenza tra gli altri dell’editore di Repubblica Carlo De Benedetti. Sempre in mattinata l’incontro con il direttore Ezio Mauro sul tema “La macchina della conoscenza”. Nel pomeriggio, tra i tanti ospiti, il vice presidente del CSM Giovanni Legnini e il giudice Armando Spataro.
Domenica il programma mattutino è imperniato sul confronto tra Giancarlo De Cataldo e Franco Gabrielli: inevitabile dunque l’incursione su Mafia Capitale, così come nel successivo faccia a faccia tra Ezio Mauro e Raffaele Cantone. Nel pomeriggio alle 16 focus sul tema “Puntare sulla legalità per un gioco responsabile”.
Non soltanto all’Aurum la presenza a Pescara della Repubblica delle idee. Per tutta la durata del festival saranno aperte le mostre “Prima pagina” in corso Umberto I e “Galassia Repubblica”, Storia dei supplementi e delle testate nate all’ombra di Repubblica, in piazza Salotto.

il video

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.