Renzi domani in Abruzzo per il Masterplan

Il premier Matteo Renzi torna domani in Abruzzo per la firma del Masterplan. Alle ore 10 sarà a L’Aquila.

La notizia anticipata sul profilo Facebook del presidente Luciano D’Alfonso  è stata confermata dalla presidenza del Consiglio dei Ministri . Il premier Matteo Renzi tornerà domani nella nostra regione per la sottoscrizione del Masterplan. L’appuntamento è previsto per le ore 10 a L’Aquila all’auditorium di Renzo Piano. Il presidente del Consiglio sarà in Abruzzo e a seguire in Molise e in Puglia . Matteo Renzi sarà alle ore 12 a  Campobasso, al teatro Savoia per la firma del Patto per il Molise con il presidente della Regione Paolo di Laura Frattura e a Bari alle ore 14.30 per la firma del Patto per la città metropolitana di Bari, con il sindaco Antonio Decaro .

Confermo che il premier Renzi domani sarà all’Aquila per la firma del Masterplan per l’Abruzzo – ha detto all’ANSA D’Alfonso – che prevede 77 interventi per 1,5 miliardi di euro”. “Il premier – ha proseguito D’Alfonso – ha voluto condividere con noi questo momento importantissimo per l’economia regionale. A memoria d’uomo non si ricorda un Presidente del Consiglio che viene in Abruzzo tre volte nell’arco di 9 mesi senza eventi catastrofici. Questo – ha sottolineato il presidente della Giunta regionale – è un segnale d’attenzione da parte del Governo che ci è stato sempre vicino e lo sarà ancora nei prossimi anni”.

Questo il post sulla bacheca di D’Alfonso:

“Master Plan X l’Abruzzo: ci siamo!
Dal 25 agosto un cammino di studio, elaborazioni, confronti, analisi ulteriori e di decisioni programmatorie.
Altro che i crodini del 3 piano di Piazza Unione! Un miliardo e mezzo di euro per l’Abruzzo, per i territori, per le imprese e per le persone.
Adesso al lavoro guardando avanti, coltivando solo ambizione e realtà !”

IL MASTERPLAN ABRUZZO, TUTTI GLI INTERVENTI – CLICCA QUI

LA TRASMISSIONE “I FATTI E LE OPINIONI” SUL MASTERPLAN, con Camillo D’Alessandro, Sara Marcozzi e Lorenzo Sospiri:

Il Video:

 

 

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.