Politica, a Pescara l’evento nazionale Green Factor di SEL

Due giorni di iniziative a Pescara per l’evento nazionale Green Factor di Sel dedicato all’Ambiente.

Gruppi di lavoro, work shop, sedute plenarie, testimonianze di buon governo locale sui temi dell’ambiente e della riconversione ecologica dell’economia. Sono il menù dell’evento nazionale “Green Factor – l’Ambiente giusto per l’alternativa” che Sinistra Ecologia Liberta’ organizza a Pescara i prossimi sabato 17 e domenica 18 ottobre 2015, presso il Museo d’Arte Moderna Vittoria Colonna.

Per il responsabile nazionale ambiente di Sel, Marco Furfaro si discuterà sulla necessità di una politica che affronti il nodo dei cambiamenti climatici, del fabbisogno energetico, del patrimonio ambientale.
“In tanti luoghi del Paese intere comunita’ sono contrarie, come noi, alle trivellazioni o allo scempio del territorio. Insieme a loro – prosegue Furfaro – vogliamo costruire un’alternativa concreta. Cioe’ che si faccia del tema ecologico un epicentro di cura del territorio, di bellezza e creazione di posti di lavoro”.
Nei prossimi giorni saranno resi noti i dettagli del programma della manifestazione

Carmine Perantuono: Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.