Messa in sicurezza delle strade ad Alba Adriatica

viabilita logoviabilita logo

Messa in sicurezza delle strade ad Alba Adriatica. L’Amministrazione Comunale ha avviato una serie di interventi per la viabilità .

Il Sindaco Tonia Piccioni  ricorda che “si sono resi necessari una serie d’interventi di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza di alcune strade della nostra città per un importo pari a circa 80mila Euro. L’intervento più cospicuo riguarda quello di Colle Bianco che collega Alba Adriatica a Tortoreto, che presentava un grave stato di ammaloramento in diversi punti dovuti a buche e cedimenti.Gli interventi programmati dall’Amministrazione Comunale per il miglioramento della viabilità e della pedonalità consisteranno proprio nella messa in sicurezza e ripristino di vie per eliminare i pericoli derivanti dalla vetustà dell’asfalto e dalla mancanza di manutenzione ormai carente da anni, per ridurre le richieste avanzate all’assicurazione del Comune per il risarcimento dei danni dovuti a sinistri stradali conseguenti alla precarietà del sistema viario e soprattutto per salvaguardare l’incolumità degli automobilisti e dei pedoni”.

“E’ stato fatto veramente il massimo – aggiunge il Consigliere Marco Tribuiani con delega alla Manutenzione – nel rendere cantierabili gli interventi sulla viabilità in tutto il territorio comunale. La situazione in alcune strade era veramente critica e ad oggi i disagi sono stati quanto meno mitigati. In particolare sono state sistemate definitivamente parti di territorio dimostratesi molto pericolose da diversi anni, come Piazza del Popolo che a causa delle radici degli alberi aveva reso una delle vie che la fiancheggiava quasi impraticabile, o via Colle Bianco che da anni presentava una situazione di precarietà mai risolta.Ma a queste vie se ne aggiungeranno altre dislocate sul territorio comunale”.