Serie C verso Pescara-Pontedera, Auteri: “È la fase cruciale della stagione, bisogna vincere. In porta gioca Iacobucci”

Serie C domani Pescara-Pontedera (ore 14.30), le parole del tecnico biancazzurro alla vigilia: “Drudi non ci sarà, Rauti ha avuto la febbre e non è al massimo. In porta gioca Iacobucci, ma non è una bocciatura per Di Gennaro. In questa fase della stagione bisogna vincere per conseguire gli obiettivi”.

LE DICHIARAZIONI DI AUTERI

Drudi non ci sarà, Ingrosso è squalificato ma le loro assenze non mi preoccupano perché ci sono Illanes, Ierardi, Frascatore e Veroli, quindi ho tante soluzioni. Chiarella è out perché in settimana ha avuto una piccola ricaduta, Blanuta e Sorrentino sono in Nazionale. In porta giocherà Iacobucci perché rispetto a Di Gennaro ha più continuità di lavoro. Ma non è una bocciatura per Di Gennaro: sia lui che Iacobucci sono due professionisti esemplari. Pompetti sta bene, Rauti è stato tre giorni con la febbre subito dopo Teramo e non è al massimo, ma è un giocatore importante.

Ora è il momento di conseguire gli obiettivi. Marzo e la prima settimana di aprile sono quelle fasi della stagione in cui bisogna quagliare. Mancano cinque partite, ma credo che le prossime quattro saranno determinanti. Adesso è fondamentale vincere. C’è un gruppo consapevole e migliorato dal mercato di gennaio. Abbiamo tanti margini di crescita anche nei nuovi Pontisso, Cernigoi e Ierardi. Non ci poniamo obiettivi a lungo termine, ma pensiamo a partita dopo partita.

Il Pontedera gioca con il 3-5-2, è una squadra che fa tanta densità e si difende bene. Dobbiamo migliorare davanti ed essere bravi a trovare varchi perché da qui alla fine giocheremo con squadre che si chiudono.