Serie C Pescara Foggia, pesantissimo ko (0-4)

Serie C Pescara Foggia, disfatta biancazzurra all’Adriatico. I pugliesi vendicano il ko dell’andata e per Brosco e compagni è la più brutta giornata dall’inizio del campionato. Palo di Tupta dopo due minuti, poi dominio rossonero. Brutto infortunio a Mora nella ripresa dopo uno scontro fortuito con Milani. Mercoledì turno infrasettimanale a Viterbo contro il Monterosi.

Il Foggia dilaga all’Adriatico e fa tutto nel primo tempo. Finisce 4-0 ( come all’andata ma allora sorridevano gli abruzzesi) con i biancazzurri in balia del Foggia dopo una partenza che aveva illuso tutti con il palo di Tupta a portiere battuto. Poi è show rossonero: Ogunseye e Schenetti chiudono la partita e il Pescara si consegna agli avversari con un’imbarazzante inferiorità tattica. Fischi convinti di tutto lo stadio al termine dei primi 45′, Colombo cambia nella ripresa. Fuori Palmiero ( malissimo nel primo tempo) e Kraja, dentro Vergani e Aloi. Biancazzurri messi meglio ma il risultato è acquisito. Che spavento per Mora: sbatte in corsa contro il ginocchio di Milani ed esce in barella. Dentro Gyabuaa e Rafia e qualche giocata si vede ma serve a poco o nulla. Serve invece capire il perché di questa clamorosa e inaspettata involuzione. E serve farlo in fretta. Nel finale in ripartenza il quarto gol del Foggia con Beretta servito da Peralta. Non c’è altro da aggiungere. Anzi sì: i tanti e meritati fischi per tutti.

TOP

RAFIA: Qualche buono spunto ma a risultato acquisito. In un pomeriggio così brutto basta poco per essere il migliore dei suoi

FLOP

PALMIERO Male, malissimo. Non costruisce e subisce le ripartenze. Serve il vero Palmiero.

 

QUI LA WEB CRONACA DEL MATCH

Qui l’intervista al presidente Daniele Sebastiani

Qui l’intervista ad Alberto Colombo

Qui l’intervista ad Hamza Rafia

Qui l’intervista a Luca Palmiero

Qui l’intervista al tecnico del Foggia Fabio Gallo