Serie C Carrarese Pescara 1-2

Serie C Carrarese Pescara, De Marchi e Memushaj firmano il successo dei biancazzurri. Momentaneo pari di Battistella. La svolta con il passaggio al 4-3-3. Pompetti sbaglia un rigore.

Un bel Pescara batte 2-1 la Carrarese di Totò Di Natale. Battistella ha risposto al vantaggio di De Marchi, nella ripresa Pompetti si fa parare un rigore da Vettorel. Auteri cambia tutto l’attacco all’intervallo ma l’intuizione giusta arriva con l’inserimento di Rizzo e il passaggio al 4-3-3. Da un cross di Pompetti arriva  l’inserimento vincente di Memushaj che di testa trova il 2-1 e va ad esultare sotto la curva. In attesa del posticipo tra Modena e Reggiana, il Pescara è da solo in testa alla classifica.

DI SEGUITO LA WEB CRONACA DEL MATCH

LE FORMAZIONI UFFICIALI

CARRARESE (4-3-3): Vettorel; Grassini, Marino, Rota, Khailoti; Figoli, Luci, Battistella; Doumbia, Bramante, D’Auria. A disposizione: Barone, Mazzini, Santochirico, Girgi, Bianchi,  Bertipagani, Mazzarani, Energe, Infantino, Galligani. Allenatore: Di Natale.

PESCARA (3-4-3): Di Gennaro; Cancellotti, Drudi, Frascatore; Zappella, Memushaj, Pompetti, Nzita; Clemenza, De Marchi, D’Ursi. A disposizione: Sorrentino, Veroli, Frascatore, Ingrosso, Rizzo, Sanogo, Ferrari, Valdifiori, Galano, Marilungo, Bocic, Rauti. Allenatore: Auteri.

Arbitro: Perenzoni di Rovereto.

Ben trovati a tutti. Presenti sugli spalti circa 50 sostenitori biancazzurri. Problemi dell’ultim’ora per Illanes e Chiarella che vanno in tribuna.

Gara iniziata.

4’OCCASIONE CARRARESE Khailoti va sul filo del fuorigioco e crossa sul secondo palo. Figoli di testa a botta sicura, Di Gennaro tocca e manda sulla traversa.

8′ Giallo a Cancellotti per gioco scorretto.

9′ Clemenza si gira e calcia con il destro. Palla fuori non di molto.

10′ De Marchi punta l’area, Clemenza è solo ma l’ex Imolese si fa contrare in area.

11′ Memushaj manda Clemenza tutto solo in area. Controllo non perfetto, Carrarese salva in angolo.

13′ PESCARA IN VANTAGGIO Punizione di Pompetti,  Frascatore centra la traversa. Tap in perfetto di De Marchi che con freddezza supera Vettorel.

22′ Giallo a Frascatore per gioco scorretto.

25′ OCCASIONE PESCARA Memushaj di testa regala un pallone d’oro a Clemenza che tutto solo calcia di sinistro. Vettorel fa un miracolo e salva.

34′ PAREGGIO DELLA CARRARESE Palla persa da Pompetti sulla trequarti campo, Battistella carica il destro da 20 metri che trova l’angolino basso.

42′ OCCASIONE PESCARA Punizione di Memushaj, Vettorel si distende e con l’aiuto del palo manda in angolo.

Termina 1-1 il primo tempo

Tre cambi per il Pescara: Galano, Rauti e Bocic per Clemenza, De Marchi e D’Ursi.

Iniziata la ripresa.

1′ Doumbia, destro in corsa. Out non di molto. Entrano i tifosi organizzati biancazzurri.

8′ Giallo per Energe appena entrato in campo.

11′ Bocic non ce la fa. Gioca Ferrari.

15′ Giallo a Nzita per gioco scorretto.

22′ RIGORE PESCARA Galano e Zappella duettano, cross ribattuto con un braccio da pasciuti. Dal dischetto Pompetti si fa respingere il tiro da Vettorel.

29′ Rizzo per Zappella. Pescara con il 4-3-3.

34′ PESCARA IN VANTAGGIO Pennellata di Pompetti, inserimento di Memushaj e colpo di testa vincente con tanto di festa sotto la curva.

35′ Giallo a Rizzo per comportamento scorretto.

42′ Pescara in 10. Espulso Nzita per doppia ammonizione.

Finale 1-2

 

NEL VIDEO LE IMMAGINI SALIENTI DI CARRARESE-PESCARA

Enrico Giancarli: