Serie B Pescara Venezia: ufficiale, si gioca all’Adriatico Cornacchia sabato alle 15. Ai nostri microfoni il sindaco Carlo Masci. “Mai stato preoccupato sull’esito della riunione. Abbiamo recuperato spogliatoi e 226 posti. Prossimamente ne arriveranno altri 250. Il Pescara giocherà sempre nel suo stadio”.
Dopo la riunione della commissione provinciale di vigilanza per il localo di pubblico spettacolo ha parlato anche l’assessore allo sport Patrizia Martelli.
“Siamo riusciti a ottenere la riapertura di 226 posti aggiuntivi nel settore nord inferiore della Tribuna Maiella dello stadio Adriatico “Giovanni Cornacchia. Un risultato importante che si accompagna alla riapertura completa degli spogliatoi, garantendo così una piena funzionalità degli spazi per atleti e squadre.Subito dopo la prossima partita sarà avviato un nuovo sistema di monitoraggio dinamico dell’impianto, con un meccanismo di allerta capace di segnalare tempestivamente eventuali criticità.
In base all’esito delle prossime verifiche, gara dopo gara, si valuteranno ulteriori eventuali aperture, con l’obiettivo chiaro e condiviso dall’Amministrazione: restituire gradualmente alla città e ai tifosi l’intera struttura. Siamo soddisfatti dell’esiti dei controlli già eseguiti, che hanno portato alle determinazioni di oggi, e del lavoro svolto dagli uffici comunali, oltre che della collaborazione con la Commissione che ha espresso parere favorevole. Non c’è mai stata da parte nostra la volontà di privare i tifosi biancazzurri della loro “casa” sportiva: il Pescara resta, e resterà sempre, nel suo stadio”.