La delusione sul volto di Lorenzo Milani: “Non era facile questa sera: sappiamo che quando le squadre vengono qui si chiudono, la C è difficile e prendere punti è importante per tutti. Loro volevano racimolare qualcosa sulle ripartenze, noi non abbiamo avuto quel guizzo in più per buttarla dentro e andare in vantaggio. Il mister non ci ha detto nulla, ma sappiamo che potevamo fare di più in fase realizzativa. Dobbiamo prenderci quanto di buono abbiamo fatto, certe partite in cui non segni rischi anche di perderle. Questo punto alla fine dell’anno sarà buono”.
Milani non è riuscito a sfondare sulla sua corsia e con la catena di sinistra: “Alla fine loro erano sempre chiusi in cinque, trovare un guizzo limpido per andare in porta non era facile. Abbiamo provato a sradicare questa difesa, ma non riusciti a fare quello che dovevamo fare”.
Mancata la forza d’urto anche dei suoi colleghi: “A sinistra non riuscivamo a sfondare? Sono letture di gioco, forse è così. Ma anche quando io e Cangiano abbiamo provato, loro si schiacciavano all’indietro e ci costringevano a tornare indietro per costruire qualcosa”.