Pescara Olbia 91′, Zeman: “Una buona prestazione. Cuppone? E’ bravo…”

Zeman come sempre ha qualcosa da rimproverare ai suoi, nonostante la seconda goleada consecutiva: “Sono contento del risultato e della prestazione, tranne che nell’ultima mezzora. Se la squadra decide di gestire il risultato… io vorrei che giocasse fino al 90′ con lo stesso impegno e le stesse idee”.

Cos’è cambiato da Chiavari? “L’atteggiamento di una squadra che vuole fare gol e gioca per far gol, non con Plizzari dietro. La difesa è stata molto attenta nelle ultime partite”.

Dagasso play, ha trovato il nuovo titolare? “Possono giocare in tre in quel ruolo. Lui ha fatto bene a Pontedera, anche oggi nel primo tempo bene, speriamo che duri. Franchini? Ha un problema al bicipite, dovrà ripetere gli esami per capire”.

Aloi mezzala giocatore che fa la differenza: “Aloi ha fatto bene la sua parte. Ogni tanto sta fermo, ma quando s’inserisce crea sempre pericolo. Per fortuna sui è inserito sul gol…”.

Cuppone segna ancora, sta diventando il bomber che mancava: “Cuppone è bravo, ma tecnicamente ha qualche problema di controllo. Fa allungare la squadra avversaria e trova gli spazi”.

Tunjov in crescita ma non ancora inserito nei meccanismi zemaniani: “Ha corso un po’ di più, ha cercato il tiro, che è la sua specialità. Deve capire meglio il nostro gioco, ma ha fatto una buona prestazione”.

Ora la Coppa a Catania: “Come giocheremo? Non si sa, ci alleniamo domani e dopodomani decideremo”.