Pescara Chievo, Oddo: “ Bellanova titolare. Sul mercato…”

Pescara Chievo, domani alle 14 l’esordio in campionato al allo stadio Adriatico. Massimo Oddo “ Bellanova titolare, Memu e Jaroszyński in panchina. Mercato? Stiamo bene ma… 1000 spettatori? Inutile per me.”

Domani alle 14 l’esordio del Pescara contro il Chievo. Le parole di Massimo Oddo in conferenza.

“ Dei nuovo qualcuno è pronto. Bellanova e Jaroszyński sono ok dal punto di vista fisico. Capone no. Il primo sarà titolare mentre l’ex Salernitana partirà dalla panchina. Omeonga lo conoscevo ma ora sto scoprendo altre sue qualità e si rivelerà molto importante per noi. Per fare bene ci vuole l’alchimia giusta. Non bastano i nomi, ma servono tante cose messe insieme. Memushaj? È recuperato, verrà in panchina. Diambo? Abbiamo giovani bravi non solo lui. Non dobbiamo farli bruciare. Ho sentito paragoni importanti per lui. Ma deve crescere con calma e lavorando bene. E ci sono giocatori esperti in gruppo che conoscono bene la categoria. Io sono molto motivato e non mi sento responsabile per quello che è successo l’anno scorso.    Negli annali resterà scritto Oddo retrocesso ma non mi sento responsabile. Formazione fatta, ma non vi dico tutto. Se sono emozionato domani? Certo, ci mancherebbe. Mercato? Siamo a posto così. Anche se un altro attaccante e un centrale difensivo potrebbero servire. Il Chievo? Squadra importante anche se ha avuto dei problemi legati al Covid ultimamente. Sarà una partita molto difficile e sono curioso di capire cosa succederà. Rosa ampia? Un allenatore è felice quando ha tante alternative. Partiamo ventesimi in classifica e dobbiamo fare meglio dell’anno scorso. Andiamo step by step. Personalmente vorrei dare un’identità alla squadra. Al momento Spal, Monza e altre sono inarrivabili per noi. Umiltà la parola chiave. 1000 spettatori? Per me è inutile e mette in difficoltà la società”

LA PROBABILE FORMAZIONE

4-3-2-1 Fiorillo; Bellanova, Drudi, Scognamiglio, Masciangelo; Valdifiori, Busellato (Diambo), Omeonga; Bocic ( Riccardi), Ceter, Galano.