Venerdì 22 agosto, allo stadio Adriatico Cornacchia, alle 20,30 c’è Pescara-Cesena, partita inaugurale del campionato di serie B
Si riparte con una capienza ridotta per le lesioni riscontrate nell’impianto. Saranno interdetti 2366 posti della Tribuna Majella, su un totale del settore di 4842 unità.
Nello specifico saranno agibili le “Poltronissime”. Accesso vietato invece nel settore inferiore e superiore della Tribuna laterale Nord.
Spiega la situazione il sindaco di Pescara Carlo Masci:
“Nei giorni scorsi i nostri tecnici hanno individuato una lesione su una trave della Tribuna Majella. Sono in corso accertamenti per capire le cause. La Commissione di Pubblico Spettacolo ha deciso di interdire una parte soltanto della Tribuna Majella, in attesa di verifiche ulteriori che ci saranno nei prossimi giorni. Abbiamo immediatamente attivato il sistema di controllo che già esisteva all’interno dello Stadio. Abbiamo già controllato le torri faro per quel che riguarda la staticità delle strutture. Vogliamo che ci sia la massima sicurezza. Ci sono delle lesioni capillari nell’intonaco che non preoccupano affatto. Vediamo se il problema (lesione trave Tribuna) sarà risolto in occasione del secondo match interno col Venezia del prossimo 13 settembre. Per la sala stampa abbiamo individuato una soluzione tampone che permetterà ai giornalisti di lavorare tranquillamente”.
