Pescara Calcio, De Risio: “Era una chiamata che non potevo rifiutare”

Carlo De Risio, centrocampista originario di Vasto, è tornato a giocare nella sua terra dopo l’esperienza di 10 anni fa a Celano. “Era una chiamata che non potevo rifiutare. Darò il massimo”.

Carlo De Risio classe ’91, è l’unico volto nuovo del Pescara arrivato dal mercato invernale. Centrocampista nato a Vasto, ma vive in Molise, è tornato a giocare in Abruzzo dopo l’esperienza a Celano nella stagione 2011-2012. In mezzo tanta serie C (ma ha giocato anche in B con l’Avellino) e 3 campionati sotto la guida di Gaetano Auteri (due stagioni a Catanzaro e l’anno scorso a Bari).

“E’ una bella sensazione – sono le sue prime parole -, non me lo aspettavo ma sono contento di essere qui. Col mister abbiamo già lavorato insieme, questo è il 4° anno. Era una chiamata che non potevo rifiutare. Pescara è una piazza che non si può rifiutare. Le mie caratteristiche? Sono un centrocampista di interdizione che può giocare sia a due che davanti alla difesa. Sabato? Non so se giocherò – conclude De Risio – ma nel caso darò il massimo”.