Polverizzati in poche ore i biglietti per la finalissima sfida Play off di sabato sera del Pescara contro la Ternana, in tanti chiedono che il sindaco Masci “regali” l’emozione della partita in piazza salotto allestendo un maxi schermo per la città. Da Confcommercio ai giovani del Pd è un coro unanime ma pesa l’aspetto ordine pubblico già messo a dura prova dalla zona stadio, dentro e fuori. Insomma niente maxischermo in piazza
In tantissimi già lunedì sera al fischio finale della gara di Terni son subito corsi a prendere il biglietto per la finalissima di sabato sera: molti tra rivenditori, tabaccai, centri scommesse etc hanno infatti alzato la saracinesca anche a mezzanotte. Biglietti polverizzati in poche ore come era prevedibile a giudicare dall’onda di entusiasmo che ha travolto una intera città. E se negozi e balconi si tingono di biancazzurro, cresce di ora in ora l’attesa ma soprattutto il coro di quanti insistono a chiedere a viva voce al sindaco Masci un maxischermo ad esempio in piazza salotto per seguire la partita più importante della stagione, tifare tutti insieme e condividere l’emozione di… e no, scaramanticamente anche noi le diamo cenno ma non voce!
Maxi schermo tuttavia bocciato per sicurezza e ordine pubblico: tutte impiegate dentro e fuori lo stadio le forze dell’ordine già massicciamente rinforzate. Il sindaco Masci non lascia insomma spiragli di ripensamento sulla querelle maxischermo.
Così già ieri, in collegamento con Rete8, il segretario generale del Delfino Luigi Gramenzi: “Biglietti finiti. Abbiamo chiesto ulteriori tagliandi per Tribuna Adriatica e Curva Sud ma non è arrivato l’ok”. E l’idea di allestire un maxi-schermo nel centro cittadino è stata bocciata per motivi di ordine pubblico. Sabato sera, infatti, tutte le forze di Polizia saranno impegnate nel servizio d’ordine nella zona dello stadio.
E tra i tanti che anche da fuori Pescara e Abruzzo stanno inviando e postando messaggi di tifo per la super sfida del Pescara l’attore regista Riccardo Milani. In città per la presentazione del Flaiano Film Festival, di cui è direttore artistico, al microfono del Tg8 dice sorridente e divertito ” certo, sempre Forza Pescara!”
“A nome della Confcommercio Pescara, Federmoda e Fipe Pescara in vista della finale dei play off Pescara-Termana, considerando che in poche ore sono stati polverizzati i biglietti disponibili per assistere alla gara, facciamo un appello al sindaco affinché, considerando che migliaia di persone non potranno seguire dal vivo la gara, e partecipare ad un grande evento, si organizzi l’installazione di maxi schermo in Piazza Salotto per far vivere così ai tanti pescaresi le emozioni di questa partita”. Così il presidente della Fipe Confcommercio Pescara Riccardo Padovano che si rivolge al primo cittadino di Pescara, aggiungendo che “quella di sabato ci auguriamo sia una grande festa e per questo chiediamo al sindaco di organizzare la visione della partita Pescara-Ternana su un maxi scherno e far modo a chi non è riuscito a comprare il biglietto, di poter comunque idealmente essere allo stadio e vivere un momento magico. Chiaramente vorremmo tutti vivere un evento come quello di sabato allo stadio, ma se per alcuni non sarà possibile, bisogna fare in modo che per questi si crei una soluzione alternativa. Una finale in diretta in Piazza Salotto permetterebbe a tanti di passare un sabato sera diverso nel centro cittadino. Per questo – conclude Padovano – chiediamo l’installazione al Comune di un maxi schermo in Piazza Salotto e siamo certi che l’Amministrazione Masci farà di tutto affinché tutto questo possa accadere”.