Coppa Italia Pescara Gubbio, biancazzurri eliminati davanti a Galeone

Coppa Italia Pescara Gubbio, sugli spalti c’è Giovanni Galeone ma i biancazzurri giocano una brutta gara. Decide Vazquez nella ripresa. Sullo 0-0 traversa di Kolaj. Bene Desogus, il migliore dei suoi. Domenica alle 14.30 in campionato c’è la Gelbison.

Pescara eliminato dalla Coppa Italia: davanti a Giovanni Galeone i biancazzurri giocano una brutta gara e gli ospiti passano 1-0 grazie alla rete di Vazquez. Primo tempo al piccolo trotto o quasi. Chi si aspetta i ritmi del Pescara versione campionato resta deluso, il Gubbio si adegua e la prima frazione scivola via senza grandi emozioni. In una situazione di calma piatta qualche sussulto biancazzurro c’è. Vergani si dà da fare, Francofonte lo stende da ultimo uomo ma per De Angeli è solo giallo. Sempre Vergani protagonista: prima calcia di sinistro ignorando Crescenzi poi fa un velo involontario per Delle Monache ma il classe 2005 calcia fuori. Altro lampo di Delle Monache prima del duplice fischio e imbeccata per Crecco che cerca Tupta ma è anticipato di un soffio. Anche se la Coppa Italia non regala gli stimoli del Campionato, all’intervallo Colombo e Braglia hanno poco da sorridere e tante cose da dire, soprattutto a chi ha meno spazio in campionato e oggi in campo non ha l’atteggiamento giusto. E nella ripresa è il Gubbio a provare a cambiare marcia, il Pescara si accende una volta sola con una ripartenza di Desogus che imbecca Kolaj. L’ex Alessandria calcia a botta sicura e centra la traversa. Un minuto dopo la beffa: Vasquez in contropiede approfitta di un Crescenzi stanco e di sinistro trova l’angolino basso. Due minuto dopo la grande occasione per il pari. Ancora numero di Desogus e assist per Tupta: sinistro alto. Non c’è altro da raccontare: finisce 1-0 per gli umbri.

TOP

JACOPO DESOGUS

Entra e fa due giocate di altissimo livello: Kolaj sul suo assist centra la traversa. Sfortunato. Desogus si candida per una maglia da titolare domenica.

FLOP

MATTEO SACCANI

Ha una grande chance ma sulla fascia destra non incide mai. Eppure lo scorso anno a Pesaro era dominante.

CLICCA QUI PER LA WEB CRONACA 

AI LINK CHE SEGUONO LE INTERVISTE DEL DOPO PARTITA

https://www.rete8.it/sport/calcio/pescara-gubbio-91-colombo-sono-arrabbiato-mi-aspettavo-altro/

https://www.rete8.it/sport/pescara-gubbio-91-il-tecnico-braglia-abbiamo-battuto-una-squadra-forte-candidata-alla-vittoria-finale/

https://www.rete8.it/sport/pescara-gubbio-91-la-delusione-di-crecco-e-saccani-non-eravamo-pronti-eravamo-scarichi/

https://www.rete8.it/sport/pescara-gubbio-91-vazquez-conosco-colombo-sta-lavorando-bene/