Pescara Cagliari, a caccia di conferme

Pescara Cagliari, a caccia di conferme. La Sesta giornata del Campionato di Serie B propone l’incontro di cartello Pescara Cagliari.

La squadra del tecnico Rastelli, dopo le prime cinque gare, è in testa alla classifica con 13 punti. 13 le reti messe a segno dalla formazione rossoblù, appena 5 quelle subite. Cifre eloquenti che confermano la forza di una delle contendenti alla promozione nel massimo Campionato. Anche se non sempre si è dimostrata impeccabile. In casa biancazzurra, invece, il tecnico Massimo Oddo, dopo il pareggio col Vicenza, chiede alla sua squadra una prova di maturità e soprattutto una reazione concreta e convincente. Un ottimo test per capire le reali potenzialità del suo Delfino. La compagine sarda nel pomeriggio ha svolto una nuova seduta di allenamento, ancora differenziato per Marco Sau, l’attaccante rossoblù risente ancora di un affaticamento all’adduttore. Il suo compagno di reparto, Niccolò Giannetti, ha accusato una lesione di primo grado al bicipite femorale e non è ancora al meglio della condizione. Per lui si prevede ancora qualche giorno di riposo forzato. Su Federico Meclhiorri, ex di turrno, dovrebbe ricadere il peso del reparto offensivo in coabitazione con Alberto Cerri . Rastelli schiererà l’inedito tandem dal primo minuto.

Dal canto suo Oddo deve rinunziare allo squalificato Memushaj e all’infortunato Sansovini, il “sindaco” sarà sottoposto venerdì prossimo ad un nuovo controllo ma, salterà anche la trasferta di Ascoli. Migliora invece Crescenzi che rimane in dubbio, le sue condizioni saranno valutate venerdì. Poche possibilità imvece per Mignanelli che accusa una distorsione, seppur lieve, alla caviglia. Aresti ha smaltito una fastidiosa tonsillite. La novità è rappresentata invece dalla prima convocazione per Hugo Campagnaro. Il difensore argentino è rientrato con il gruppo ed è a disposizione del mister pronto per una convocazione. Cocco, dopo i fastidi di Vicenza, si è allenato regolarmente. L’allenatore biancazzurro ha fatto svolgere alla sua squadra una seduta atletica e tattica.

Il Video – Servizio: