Verso Potenza-Pescara: dal 1′ Palmiero, in attacco gli ex Cuppone e Lescano

Verso Potenza-Pescara: gara in programma domani alle ore 17,30. Dal 1′ Palmiero, Germinario insidia Kraja. Gyabuaa squalificato. In attacco gli ex Cuppone e Lescano. Per la terza maglia il favorito resta Desogus. Vergani recuperato. Nel Potenza gli ex sono sette.

Dubbi a centrocampo e in attacco. Colombo rilancia Palmiero anche in campionato. Gyabuaa squalificato, Mora inamovibile. Nel ruolo di mezz’ala Germinario, tra i più positivi della sfida di Coppa con la Vis Pesaro, insidia Kraja.

In attacco, scontato l’utilizzo degli ex Cuppone e Lescano. Grande concorrenza per la terza maglia. Scelta non facile. In lizza Delle Monache, Kolaj e Desogus. In leggero vantaggio il 2002 del Cagliari.

Per contro, difesa confermata in blocco. Crescenzi sarà pronto per la gara interna con la F.Andria in programma sabato 15 ottobre (ore 17,30).

Probabile formazione (4-3-2-1)

Plizzari tra i pali; in difesa Cancellotti, Brosco, Boben e Milani; a centrocampo Kraja (Germinario), Palmiero e Mora; davanti Cuppone e Desogus a supporto di Lescano.

Nel Potenza di Sebastiano Siviglia non sono al meglio Legittimo, Matino, Emmausso e l’ex Del Pinto. Del Sole, altro ex, non si è allenato a scopo precauzionale (lieve affaticamento) ma risponderà presente. 

In difesa al fianco di Girasole, ex Foggia, potrebbe giocare Armini già impiegato, martedì scorso, nel match di Coppa sul campo della Virtus Francavilla. I lucani hanno prevalso ai rigori e affronteranno nel secondo turno il Catanzaro.

Probabile 11 (4-3-3). Diversi i dubbi

Gasparini tra i pali; in difesa Gyamfi, Girasole, Legittimo (Armini) e l’ex Teramo Rillo; a centrocampo Del Pinto (Riccardi), Steffè e Talia (Sandri); in attacco Del Sole, Caturano e Di Grazia.

In sei gare, 5 pareggi (6 Coppa Italia compresa) e un ko. Ancora a digiuno di successi la squadra di Siviglia che, curiosità, ha sbagliato tre rigori consecutivi con tre giocatori diversi: Emmausso, Caturano e Belloni.

GLI EX DELLA SFIDA DEL “VIVIANI”

PESCARA: Luigi Cuppone (la scorsa stagione 8 gol da gennaio a giugno) e Facundo Lescano (4 reti in 17 presenze da gennaio a giugno 2019).

POTENZA: Nando Del Sole (30 presenze e 5 gol), Andrea Di Grazia (15 presenze e un gol in Coppa col Mantova al debutto), Nicolas Belloni (5 presenze), Lorenzo Del Pinto (settore giovanile), Gaetano Logoluso (settore giovanile), Davide Masella (settore giovanile), il portiere Fabrizio Alastra (una presenza in Coppa sul campo del Parma).

POTENZA-PESCARA DIREZIONE ARBITRALE CLICCA QUI