Verso Pescara-Spezia: l’ex Acampora scalpita, Cagnano in dubbio

Verso Pescara-Spezia: sfida in programma domani alle ore 20,30. Questo pomeriggio rifinitura a porte chiuse al comunale di Silvi Marina. L’ex Acampora scalpita, Cagnano (schiena bloccata) in dubbio. Sta meglio Letizia. In difesa maglia da titolare a Faraoni. Tra i liguri Artistico non è ancora al 100% (problema alla caviglia). Ci sarà il grandissimo ex Gianluca Lapadula. Venduti circa 11000 biglietti.

Cagnano in dubbio. Schiena bloccata per il laterale mancino che non si è allenato in gruppo. In caso di forfait, più che plausibile l’impiego di Capellini a destra e di Faraoni a sinistra con Altare nel cuore del reparto arretrato al fianco di Bettella.

A centrocampo torna Caligara nel triangolo completato da Valzania e Brugman. Davanti, con Insigne e Di Nardo, l’ex Gennaro Acampora, 80 presenze nel club ligure, 4 reti e una promozione in A nel 2020 (allenatore Vincenzo Italiano). Il 32enne centrocampista dovrebbe essere preferito a Olzer.

Per centrare i play out, il Pescara ha l’obbligo di battere lo Spezia e il Bari deve perdere a Catanzaro. Ma tutto questo potrebbe non essere sufficiente. Giova, infatti, ricordare che per la disputa dei play out il distacco tra quart’ultima e quint’ultima non può essere superiore ai 4 punti.

Ecco perché oltre al successo sullo Spezia e alla sconfitta del Bari a Catanzaro, non deve vincere almeno una tra Entella, Sud Tirol e Empoli. I liguri ospitano la Carrarese, il team di Castori riceve la Juve Stabia mentre i toscani saranno di scena a Monza.

Lo Spezia del pescarese Luca D’Angelo sarà privo di Cassata, Sarr, Radunovic, Lorenzelli e lo squalificato Bandinelli. Artistico non è al 100% a causa dei postumi di un infortunio alla caviglia. Al suo posto quasi sicuramente il gigante danese Skjellerup di proprietà del Sassuolo.

Dopo nove anni il ritorno all’Adriatico del grandissimo ex Gianluca Lapadula (30 gol e promozione in A nel 2016 con Oddo in panchina). L’altro ex Valoti.

Probabile formazione (3-5-2) Mascardi tra i pali; in difesa Mateju, Hristov e Bonfanti; sulle fasce Sernicola e Aurelio; a metacampo Romano play; interni Valoti e Comotto; in attacco Lapadula e Skjellerup.

ULTIMI ARTICOLI

Serie B Pescara Spezia, Gorgone “Il calcio sa regalare sorprese…Sul rigore dico che…”-clicca qui

Verso Spezia-Pescara: Gorgone parla alle 14.30, rifinitura nel pomeriggio-clicca qui

Serie B Pescara-Spezia: designato il direttore di gara-clicca qui

Verso Pescara-Spezia: Di Nardo e Insigne in gruppo-clicca qui

Pescara calcio, Curva Nord: “Non è finita fin quando non è finita”-clicca qui

Verso Pescara-Spezia: ultimo atto, vincere e sperare clicca qui

Verso Pescara-Spezia: Curva Nord sold out-clicca qui

Sebastiani alla DS di Rete8: “Insigne non merita questo accanimento”-clicca qui

Pescara calcio: ripresa della preparazione, fermo Di Nardo-clicca qui

Pescara calcio: per la disputa dei play out serve un miracolo-clicca qui

Pescara calcio: Insigne, che delusione!-clicca qui

Massimo Profeta: