Verso Pescara-Monza: per Caprari prima volta da ex all’Adriatico

Verso Pescara-Monza: gara in programma domenica alle 17,15. Per Gianluca Caprari sarà la prima volta da ex all’Adriatico. Approdò alla corte di Zeman (gennaio 2012) a soli 18 anni. Col Delfino sei stagioni per un totale di 158 presenze, 32 gol e due promozioni in serie A. Tra i biancazzurri Oliveri sta meglio. Da valutare Meazzi.

Finora per Caprari 7 presenze (4 da titolare) per complessivi 307′. Sta giocando poco l’ex biancazzurro che domenica all’Adriatico si candida per una maglia da titolare. Per il 32enne esterno romano quasi 300 presenze in A con le maglie di: Roma (esordio a 17 anni con Montella in panchina), Pescara, Sampdoria, Parma, Benevento, Verona e Monza dove gioca da quattro stagioni). Anche un grave infortunio al ginocchio (settembre 2023 contro il Lecce). Attaccante che ha lasciato il segno nella cavalcata in A targata Zeman, segnando un gol meraviglioso sul campo della Sampdoria il giorno dell’aritmetica promozione (1-3 il 20 maggio 2012).

Il Monza, retrocesso dalla A, è la squadra più forte del campionato. Avvio incerto, ma nelle ultime 5 gare ha infilato altrettanti successi. I brianzoli, privi dello squalificato Izzo, sono secondi a una lunghezza dalla capolista Modena.

Nel Pescara migliorano le condizioni di Oliveri. L’infortunio muscolare è quasi definitivamente alle spalle. L’ex Bari potrebbe anche essere convocato. Da valutare Meazzi che, tuttavia, non preoccupa (clicca qui). Tsadjout e Olzer rientreranno dopo la sosta. Ci vorrà qualche settimana in più per Merola alle prese con una lesione di secondo grado al quadricipite.

ULTIMI ARTICOLI

Pescara calcio: per Meazzi fastidio al flessore, Monza senza Izzo fermato dal giudice sportivo-clicca qui

Leo Junior: “Di Galeone mi ha colpito subito l’umiltà. E poi era innovativo”-clicca qui

Pescara calcio: confronto tra Sebastiani e Vivarini-clicca qui

Sebastiani: “Lo sfogo di Palermo? A mente fredda rincarerei la dose”-clicca qui

Pescara agganciato dal Mantova, domenica il Monza all’Adriatico (ore 17,15)-clicca qui

E’ morto Giovanni Galeone, l’ex tecnico del Pescara aveva 84 anni-clicca qui

Pescara calcio: tracollo inopinato, solite gravi lacune-clicca qui