Verso Pescara-Monza: gara proibitiva, da impostare sulle ripartenze

Verso Pescara-Monza: sfida in programma domenica alle ore 17,15. Per i biancazzurri sfida sulla carta proibitiva, da impostare sulle ripartenze. Previsti un minuto di raccoglimento e il lutto al braccio per onorare la memoria di Giovanni Galeone scomparso domenica scorsa all’età di 84 anni.

Il Monza è la squadra più forte della cadetteria. I brianzoli sono retrocessi dal massimo campionato, hanno accusato inizialmente qualche battuta a vuoto ma nelle ultime settimane hanno cambiato decisamente passo. Sei risultati utili, un pareggio e cinque successi di fila.

Il tecnico Paolo Bianco deve rinunciare allo squalificato Izzo e all’infortunato Alvarez. Sistema di gioco 3-4-2-1. Tanta qualità in tutti i reparti, specie a centrocampo e in attacco. Basti pensare che negli ultimi tempi il grande ex Gianluca Caprari ha perso la titolarità. Del resto nel reparto offensivo ci sono oltre a Caprari diversi elementi di indubbio spessore: Keita Baldè, Mota, Maric, Mota, Colpani, Galazzi e Petagna. Sulle corsie laterali e a centrocampo giocatori come Pessina, Obiang, Azzi, Birindelli e Ciurria.

Insomma rosa di alto profilo. Super favorita alla vittoria del campionato. Squadra incline, naturalmente, a giocare e per questo a concedere qualche spazio che il Pescara dovrà cercare di sfruttare. Gara, insomma, da impostare sulle ripartenze.

Oggi capiremo meglio se Meazzi sarà del match, almeno a gara in corso. Dopo due giorni di riposo causa contrattura (lieve), ieri l’ex Entella ha svolto differenziato. Migliora Oliveri che dovrebbe ripartire dalla panchina. Il classe 2003, arrivato in prestito secco dall’Atalanta, ha saltato le ultime tre gare contro Virtus Entella, Avellino e Palermo. A centrocampo Squizzato in vantaggio su Brandes.

Previsti un minuto di raccoglimento e il lutto al braccio per onorare la memoria di Giovanni Galeone scomparso domenica scorsa all’età di 84 anni. La richiesta alla Lega di B è stata già inoltrata.

ULTIMI ARTICOLI

Verso Pescara-Monza: su Meazzi filtra ottimismo-clicca qui

Verso Pescara-Monza: per Vivarini gara da ex, con i brianzoli vinse la Coppa Italia di C-clicca qui

Verso Pescara-Monza: per Meazzi lieve contrattura, designato l’arbitro-clicca qui

Verso Pescara-Monza: per Caprari prima volta da ex all’Adriatico-clicca qui

Pescara calcio: per Meazzi fastidio al flessore, Monza senza Izzo fermato dal giudice sportivo-clicca qui

Leo Junior: “Di Galeone mi ha colpito subito l’umiltà. E poi era innovativo”-clicca qui

Pescara calcio: confronto tra Sebastiani e Vivarini-clicca qui

Sebastiani: “Lo sfogo di Palermo? A mente fredda rincarerei la dose”-clicca qui

Pescara agganciato dal Mantova, domenica il Monza all’Adriatico (ore 17,15)-clicca qui

E’ morto Giovanni Galeone, l’ex tecnico del Pescara aveva 84 anni-clicca qui

Pescara calcio: tracollo inopinato, solite gravi lacune-clicca qui

Massimo Profeta: