Verso Pescara-Mantova: sfida determinante, previste novità

Verso Pescara-Mantova: gara in programma domani alle 17,15. Sfida determinante. Da vincere senza, però, rischiare di perdere. Previste novità. Mercato: sempre più vicino l’islandese Helgason centrocampista offensivo del Lecce.

Contro il Mantova Gorgone potrebbe affidarsi al 3-4-1-2. Olzer tra le linee alle spalle di Tonin (al rientro tra i titolari) e Di Nardo. A centrocampo il tandem Valzania-Caligara. In difesa probabile debutto di Bettella. Brugman comincerà dalla panchina.

Ieri bagno di folla per l’arrivo/ritorno di Lorenzo Insigne (clicca qui) che verrà presentato ufficialmente martedì prossimo. Il fuoriclasse napoletano sarà a disposizione di Gorgone a partire dalla prossima trasferta di Cesena.

Mercato: sempre più vicino l’islandese Helgason, classe 2000, di proprietà del Lecce. Giocatore offensivo, di indubbie qualità tecniche, un “10” da 4-2-3-1 alle spalle della punta centrale, oppure tra le linee nel 3-4-2-1. Piede destro, non è il sostituto di Dagasso. Caratteristiche differenti. Buona struttura, non ha strappo ma visione di gioco e estro.

Mantova penultimo insieme con la Sampdoria a quota 19 punti. 5 in più del Pescara. Di fronte le difese più perforate. 42 reti incassate dai biancazzurri contro le 34 subite dai virgiliani.

Il tecnico è l’ex Francesco Modesto, trascorsi col Delfino in A nel 2012/13. L’allenatore calabrese è subentrato all’esonerato Davide Possanzini. Finora 5 punti in altrettante partite.

Indisponibili: Artioli, Bonfanti, Caprini e il laterale francese di proprietà del Torino Bianay Balcot.

Ad oggi nel mercato invernale 7 uscite e ben 11 innesti: i portieri Bardi e Vukovic, i difensori Chrysopoulos e Mantovani, i laterali Bianay Balcot, Benaissa, Goncalves e Junior Ligue appena arrivato dal Venezia, i centrocampisti Kouda e Zuccon e l’attaccante Buso.

Probabile formazione (3-4-2-1) Bardi tra i pali; in difesa Maggioni (Paoletti), Cella e Castellini; sulle fasce Radaelli e Bani; a centrocampo Trimboli e Wieser; tra le linee Marras e Ruocco a ridosso di Mensah. Il grande ex Leonardo Mancuso (28 reti nel biennio 2017-19) dovrebbe cominciare dalla panchina.

ULTIMI ARTICOLI

Pescara calcio, Lorenzo Insigne: “Felice di essere qui, saluto tutti i tifosi”-clicca qui

Pescara calcio: Lorenzo Insigne sarà presentato martedì prossimo-clicca qui

Calciomercato Pescara: Fila dice sì all’Empoli, Foggia valuta Ljubicic-clicca qui

Davide Bettella: “Il ritorno a Pescara? Non desideravo altro”-clicca qui

Calciomercato Pescara: finora sei uscite e due innesti-clicca qui

Calciomercato Pescara: Kraja e Giannini in prestito al Pineto-clicca qui

Dagasso al Venezia, questo pomeriggio le visite mediche-clicca qui

Pescara calcio: giornate sempre meno, sconfitte e gol subiti sempre di più -clicca qui