Pescara-Empoli: partita in programma domani alle 17,15. Un solo assente, l’infortunato Caligara. Alle 11 conferenza pregara all’Adriatico di Vincenzo Vivarini. Nel pomeriggio, rifinitura a porte chiuse al comunale di Silvi.
Rispetto alla sfida col Venezia, Vivarini recupera Cangiano e Giannini. Ieri, ancora differenziato per Okwonkwo che, tuttavia, sarà tra i convocati. Un solo assente, Caligara infortunato (lesione del soleo). Il club attende ancora la ratifica del tesseramento di Gravillon che continua ad allenarsi regolarmente.
Vivarini dovrebbe confermare la mediana a tre proposta nel secondo tempo della partita col Venezia. Valzania mezz’ala ma con licenza di alzarsi tra le linee. Per ruolo (centrocampista) e caratteristiche copre meglio il campo rispetto a Sgarbi che è un attaccante. Di fatto, con Valzania, centrocampo a tre completato da Squizzato e Dagasso. Davanti, Olzer alle spalle di Tsadjout. Sulle fasce Oliveri e Corazza. Dietro Corbo o Capellini insieme con Brosco e Pellacani.
Nell’Empoli tornano a disposizione dopo le rispettive squalifiche il centravanti Nasti, i centrali Guarino e Obaretin. Il tecnico Pagliuca potrà contare anche sull’attaccante Bianchi svincolatosi dal Brescia e, da ieri, sotto contratto. Indisponibili i lungodegenti Haas, Pellegri e Degli Innocenti.
Sistema di gioco: 3-4-1-2. Tra i pali Fulignati, in difesa Curto, Lovato e il rientrante Obaretin. Sulle fasce Elia e Carboni. A metacampo Ghion e uno tra Yepes e Belardinelli (favorito). In posizione più avanzata Ignacchiti che con lo Spezia ha marcato quasi a uomo il regista avversario Salvatore Esposito. Davanti, Shpendi e il 2007 ucraino Popov rivelazione dell’Empoli con 4 gol in tre gare.
ULTIMI ARTICOLI
Verso Pescara-Empoli: indisponibile Caligara, ancora a parte Okwonkwo-clicca qui
Verso Pescara-Empoli: all’Adriatico l’ultima vittoria sui toscani risale al 2011-clicca qui
Verso Pescara-Empoli: Vivarini conferma il 3-4-2-1 ma con Valzania in posizione avanzata-clicca qui
Verso Pescara-Empoli: l’ex Vivarini, un esonero mai digerito-clicca qui
Pescara calcio: in gruppo Tsadjout, Giannini e Cangiano, solo palestra per Okwonkwo-clicca qui
Pescara calcio, Olzer: “Spero di continuare così, la squadra è nettamente migliorata”-clicca qui
Serie B Pescara-Empoli: designato il direttore di gara-clicca qui
Pescara calcio: ripresa degli allenamenti, per Gravillon intera seduta in gruppo-clicca qui
Pescara calcio: il d.s. Foggia: “Gravillon? Documenti ok, a breve sarà ratificato il tesseramento”-clicca qui
Pescara calcio: primo punto in campionato, come una vittoria-clicca qui