Verso Pescara-Catanzaro: gara in programma martedì prossimo alle ore 20. Gorgone valuta qualche cambio. Sicuramente giocheranno tre centrocampisti. Lamine Fanne e Valzania a supporto di Brugman. Per Insigne bisognerà aspettare. Scalpita Meazzi. Davanti, Russo in vantaggio su Di Nardo. L’ex Bettella fuori per squalifica. Sebastiani al quotidiano Il Centro: “Gorgone non è a rischio”.
Da capire se il tecnico biancazzurro opterà da subito per la difesa a 4. A prescindere da numeri e formule primo obiettivo, provare a dare solidità. Troppo semplice fare gol al Pescara. Finora sono state incassate 46 reti in 23 gare.
I biancazzurri le subiscono in tutti i modi. Anche a difesa schierata. In area non c’è la minima concezione della marcatura e del pericolo.
C’è naturalmente da correggere la fase di non possesso. Spesso manca equilibrio. Forse sarebbe più opportuno difendersi di reparto piuttosto che uomo a uomo a tutto campo. Una scelta questa che comporta dei rischi. Bisogna essere praticamente perfetti altrimenti la percentuale di concedere spazi, come spesso accaduto, diventa enorme.
Se vuole coltivare ancora qualche speranza di salvezza, il Pescara deve ridurre al minimo ogni margine di errore in fase difensiva e nelle retrovie. Perché, poi, davanti il gol più o meno lo trova spesso. Con 27 reti i biancazzurri hanno il decimo attacco della B.
Prima la gara interna col Catanzaro (martedì alle 20), poi la trasferta di Avellino in programma domenica prossima alle 19,30. Ieri i calabresi hanno battuto in casa la Reggiana (2-0) ottenendo il primo successo del nuovo anno. Fuori il nazionale under 21 Cisse (problema all’adduttore). Da valutare Pittarello. Catanzaro sesto in classifica con 35 punti di cui 12 conquistati fuori casa. Con 26 reti incassate settima migliore difesa della B. Tanti gli ex: Pigliacelli, Pompetti, Di Francesco, Pontisso e il tecnico Alberto Aquilani.
ULTIMI ARTICOLI
Pescara calcio: salvezza a 8 punti, martedì il Catanzaro all’Adriatico (ore20)-clicca qui
Pescara calcio: solito film e altri due gol incassati-clicca qui
