Verso Pescara-Carrarese: Vivarini in emergenza, conferenza pregara alle 12,30

Verso Pescara-Carrarese: gara in programma domani alle ore 15. Biancazzurri in emergenza. Indisponibili Brosco causa squalifica, gli infortunati Pellacani (clicca qui), Tsadjout e Olzer. L’ex Brescia sarà visitato oggi dal dott. Tavolieri che stabilirà con esattezza i tempi di recupero. Scelte obbligate per Vivarini che potrà contare finalmente su Caligara. Tra i toscani un solo assente, il centrocampista Parlanti.

Vivarini in emergenza. In difesa prima da titolare per Gravillon che agirà con Corbo (vertice) e Capellini. Su una delle due fasce Letizia contende la maglia a Corazza. Dall’altra parte inamovibile Oliveri. A metacampo il tandem Dagasso-Squizzato. Tra le linee Merola e Valzania alle spalle di Di Nardo. Appena recuperato, Caligara partirà dalla panchina. Questa mattina seduta di rifinitura a porte chiuse. A seguire, ore 12.30, conferenza pregara del tecnico biancazzurro.

Nella Carrarese un solo assente, il centrocampista Parlanti. Il tecnico Antonio Calabro dovrebbe più o meno confermare l’undici che ha nettamente sconfitto (3-0) la Juve Stabia nell’ultimo turno di campionato prima della sosta.

Tra i pali Bleve; in difesa Calabrese, Illanes e Imperiale; sulla fascia destra Zanon in vantaggio su Bouah; a sinistra Cicconi; nel cuore del reparto nevralgico Zuelli play, mezze ali Schiavi e Hasa; davanti probabile impiego di due punte di ruolo, Finotto e Abiuso, con la rinuncia, almeno inizialmente a Sekulov.

Squadra organizzata, solida, compatta, incline a ripartire (lo fa molto bene) negli spazi. Occhio agli schemi sulle palle inattive. La Carrarese ha anche un centrocampo molto tecnico con i vari Zuelli, Schiavi e Hasa utilizzato da mezz’ala offensiva e, in corso d’opera, anche da regista. Sulle fasce la spinta di Zanon o Bouah a destra, soprattutto Cicconi a sinistra. Parco attaccanti di buon livello. I numeri: 11 gol fatti, 7 incassati di cui 4 in casa con l’Avellino, lo scorso 21 settembre, nell’unico ko finora subito. In quattro di queste prime 7 giornate di campionato, il portiere Bleve ha mantenuto la porta inviolata. I toscani sono arrivati ieri a Pescara. Questa mattina seduta di rifinitura.

ULTIMI ARTICOLI

Verso Pescara-Carrarese, Calabro: “Le loro assenze? Non mi fido, seconde linee di alto livello”-clicca qui

Verso Pescara-Carrarese: le ultime su Pellacani, designato l’arbitro-clicca qui

Verso Pescara-Carrarese: allarme rientrato, Letizia ok-clicca qui

Verso Pescara-Carrarese: ginocchio gonfio, out anche Pellacani-clicca qui

Pescara calcio: si ferma anche Pellacani, Desplanches è tornato in gruppo-clicca qui

L’ex Fiorillo: “Ho gioito di più per la salvezza ai rigori che per la serie A”-clicca qui

Pescara calcio: Caligara in gruppo, Tsadjout salterà anche il match con la Carrarese-clicca qui

Serie B: date e orari delle sfide dalla 13esima alla 18esima giornata-clicca qui

Pescara calcio: le ultime su Olzer, ginocchio stabile. Tra una settimana verrà rivalutato-clicca qui

Pescara calcio: alle spalle i 45′ peggiori della stagione, la sosta per riordinare le idee-clicca qui

Pescara calcio: difesa più perforata ma terzo migliore attacco-clicca qui

Pescara calcio: per Olzer distrazione del legamento crociato-clicca qui

Pescara calcio: ko pesantissimo, ripresa senza equilibrio-clicca qui