Verso Palermo-Pescara: gara in programma domani alle 19,30. Per il Delfino, stadio “Barbera” tabù. In 22 precedenti 12 ko e 10 pareggi. Nel 2018 l’ultimo gol biancazzurro in terra siciliana, la firma di Valzania che potrebbe essere impiegato da mediano con Caligara e Dagasso mezze ali. Serata da ex per Desplanches. Ricorrenza importante per il club rosanero che festeggia il 125esimo anno di vita.
Questa mattina seduta di rifinitura, a porte chiuse, al comunale di Silvi. Capellini e Brosco verso il recupero. Entrambi non sono al top (lieve affaticamento) ma stringeranno i denti.
L’ipotesi Valzania mediano con Dagasso e Caligara interni non è affatto peregrina. Risponderebbe all’esigenza di garantire centralmente più filtro e impatto fisico. In questo caso Meazzi alle spalle di Di Nardo.
Altrimenti, solita mediana, Dagasso-Squizzato-Valzania con Caligara tra le linee a supporto di Di Nardo. Se così fosse, Meazzi partirebbe dalla panchina, pronto comunque a subentrare.
Ancora indisponibili Merola, Olzer, Tsadjout e Oliveri. Per Pellacani, appena operato al ginocchio destro, stagione finita.
Serata da ex per Desplanches, 25 presenze di cui 21 la scorsa stagione.
Alle 12,50 conferenza pregara di Vivarini. Nel pomeriggio partenza con un volo charter.
Palermo privo di Gyasi causa infortunio. Torna a disposizione il difensore Bani. In attacco maglia da titolare all’ex Brunori. Veroli, altro ex, comincerà dalla panchina. Nell’undici base il maliano Diakitè che in Abruzzo ha giocato col Teramo (stagione 2020-21).
Per i siciliani, nelle ultime sei partite, un solo successo, 1-2 a La Spezia lo scorso 4 ottobre. In questo lasso di tempo sei punti e, nelle ultime due gare, altrettante sconfitte contro Catanzaro fuori (1-0) e Monza al “Barbera” (0-3).
Probabile formazione (3-5-2) Joronen tra i pali; in difesa Pierozzi, Peda e Ceccaroni; sulle fasce Diakitè e Augello; a centrocampo Segre, Ranocchia e Palumbo; in attacco Pohjanpalo e Brunori.
ULTIMI ARTICOLI
Palermo-Pescara: Brosco e Capellini verso il recupero-clicca qui
Pescara calcio: bilancio approvato, Sebastiani: “I conti migliorano”-clicca qui
Verso Palermo-Pescara: per Caligara sarà la prima da titolare-clicca qui
Pescara calcio: Pellacani si è operato, esami per Giannini-clicca qui
Pescara calcio: ripresa degli allenamenti, da valutare Capellini e Brosco-clicca qui
Pescara calcio: avanti adagio, complicato pretendere di più-clicca qui