Verso Modena-Pescara: gara in programma domani alle 17,15. Per Gravillon, ufficiale da ieri pomeriggio, prima convocazione. Tsadjout (risonanza negativa) risponderà presente. Da capire se giocherà dall’inizio. Pronto eventualmente Di Nardo. Questa mattina seduta di rifinitura al comunale di Silvi a porte chiuse. Alle 11,30 pregara di Vivarini all’Hotel Ekk. Partenza in treno alle 13,30. Emiliani col dubbio Adorni. Davanti, nel 3-5-2 di partenza Di Mariano alle spalle di Gliozzi.
Un solo assente, l’infortunato Caligara. L’ex Ascoli tornerà a disposizione dopo la sosta, precisamente per la sfida casalinga con la Carrarese in programma sabato 18 ottobre alle ore 15.
Al “Braglia” di Modena, Vivarini dovrebbe, salvo sorprese, confermare l’undici schierato con l’Empoli con l’unico dubbio Tsadjout-Di Nardo.
Emiliani col punto interrogativo Adorni. L’esperto difensore, ex Brescia e Cittadella, potrebbe recuperare per la panchina. In questo caso conferma per il 21enne Dellavalle. Assente Beyouku che parteciperà ai mondiali under 20 con la nazionale francese.
La forza degli emiliani sulle fasce (Zampano e Zanimacchia) e in attacco. Davanti dovrebbero cominciare Di Mariano e Gliozzi che, finora, ha realizzato 3 gol. Le alternative: Defrel, Mendes e Caso.
Il metronomo e cervello della squadra di Sottil è il 29enne Gerli, il giocatore che detta ritmi e tempi. Bisognerà limitarlo così come è stato fatto con Ghion dell’Empoli.
Probabile formazione (3-5-2) Chichizola tra i pali; in difesa Tonoli, Dellavalle e l’olandese Nieling; sulle corsie laterali l’ex Zampano e Zanimacchia; a metacampo Gerli play; mezze ali Santoro ex Teramo e uno tra Sersanti e il finlandese Pyyhtia; in attacco il tandem Di Mariano-Gliozzi.
Al “Braglia” di Modena 11 sconfitte e appena due successi: nel 2013 (0-1 gol di Ragusa) e nel 2016 (2-5 doppietta di Lapadula, gol di Benali, Caprari e Memushaj). Solo tre i pareggi tutti per 0-0, l’ultimo dei quali nel 2005 con Simonelli in panchina.
ULTIMI ARTICOLI
Pescara calcio: cordoglio per la scomparsa del giornalista Sergio Di Sciascio-clicca qui
Verso Modena-Pescara: ufficiale Gravillon, tesseramento ratificato. Allarme rientrato per Tsadjout-clicca qui
Verso Modena-Pescara: Tsadjout da valutare, fastidio al quadricipite-clicca qui
Verso Modena-Pescara: al “Braglia” con tantissimi tifosi al seguito-clicca qui
Verso Modena-Pescara: test con la Primavera, tripletta di Okwonkwo-clicca qui
Serie B Modena-Pescara: designato l’arbitro-clicca qui
Pescara calcio: tutti in gruppo, Caligara rientra dopo la sosta-clicca qui
Verso Modena-Pescara: canarini in testa e imbattuti, incrocio con Sottil-clicca qui
Pescara calcio: tranne Caligara tutti in gruppo, anche Okwonkwo-clicca qui
Pescara calcio: tanti progressi e calcio verticale-clicca qui
Premio Prisco, il Presidente della Figc Gravina: “Sebastiani va coccolato”-clicca qui
Pescara calcio: applausi a scena aperta, che partita!-clicca qui
