Verso Foggia-Pescara: Delle Monache più no che sì, speranze per Plizzari

Verso Foggia-Pescara. Gara in programma sabato alle  20,30. Situazione nazionali: Delle Monache più no che sì, speranze per Plizzari. Oggi sarà ufficializzato il divieto di trasferta per i tifosi biancazzurri. Colombo deve sciogliere un paio di dubbi.

Con la Nazionale Under 18, ieri, Delle Monache è rimasto in panchina per gli interi 90′. A L’Aquila, gli azzurrini di Daniele Franceschini hanno prevalso 1-0 sulla Serbia, grazie a una prodezza di tacco di Francesco Pio Esposito, fratello di Sebastiano attaccante dell’Anderlecht e di Salvatore regista della Spal.

Sabato prossimo la giovane selezione azzurra affronterà di nuovo la Serbia a L’Aquila alle ore 14,30. Delle Monache potrebbe essere impiegato dall’inizio. Ergo, quasi sicuramente il baby di Cappelle sul Tavo salterà la trasferta di Foggia a meno che, difficile, la Federazione non soddisfi la richiesta del Pescara.

Speranze, invece, per il portiere Plizzari convocato dalla Nazionale Under 21 per il duplice impegno di oggi all’Adriatico di Pescara (ore 17,30) contro l’Inghilterra e di lunedì prossimo 26 settembre a Castel di Sangro (ore 15,30) contro il Giappone. In teoria, col placet della  Federazione, l’ex Milan potrebbe giocare sabato sera a Foggia e tornare subito dopo in Under 21 per il test amichevole di lunedì col Giappone a Castel di Sangro.

NEWS PESCARA

Cancellotti tornerà a presidiare la fascia destra. Colombo deve decidere chi tra Ingrosso e Boben affiancherà Brosco. Al momento sembra in vantaggio lo sloveno ex Ternana.

Altro dubbio: Palmiero o Kraja nel cuore del reparto nevralgico che sarà completato da Gyabuaa e Mora. In attacco, scalpita Vergani ma molto probabilmente partirà ancora Lescano col supporto di Kolaj e Cuppone.

NEWS FOGGIA

Rizzo indisponibile, in dubbio Odjer. Sistema di gioco: 4-3-3/4-2-3-1 con Schenetti mezz’ala ma incline per caratteristiche a giocare tra le linee. Davanti, il tridente Peralta-Vuthaj-D’Ursi (ex).

TRASFERTE TIFOSI                                FOGGIA-PESCARA E TARANTO-MONOPOLI

L’osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha adottato la seguente determinazione

Gli incontri di calcio Foggia-Pescara e Taranto-Monopoli caratterizzati da rilevanti profili di rischio, sono rinviati alle valutazioni del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive ai fini dell’individuazione di misure di rigore.

Contestualmente, si dà mandato alla Lega Italiana Calcio Professionistico di interessare la Società organizzatrice per non fare avviare la vendita dei tagliandi:

per i residenti della provincia di Pescara per la gara Foggia-Pescara, per i residenti nella provincia di Bari per la gara Taranto-Monopoli.

NEL VIDEO, SCHEDA-ANALISI DOPO IL BLITZ DI VITERBO