Verso Entella-Pescara: partita in programma sabato alle 15. Vivarini ha allenato i liguri in B nel 2020/21 subentrando a Tedino. A 5 giornate dalla fine scattò l’esonero. Non un’esperienza fortunata ma nessun rancore da parte del tecnico biancazzurro.
Vivarini è uno degli ex della sfida con l’Entella, in programma a Chiavari sabato prossimo con inizio alle 15. Il tecnico di Ari ha allenato i liguri in B nella stagione 2020/21 subentrando dopo 8 gare a Tedino che, a sua volta, la stagione precedente aveva guidato il Teramo in C.
Vivarini è stato in carica dalla nona alla trentatreesima giornata. 17 punti in 23 gare. Esonerato dopo la netta sconfitta interna (0-3) con la Salernitana di Castori poi promossa in A.
Mancano 5 giornate. Destino già segnato per l’Entella. Retrocessione aritmetica a un passo. Vivarini viene sollevato dall’incarico alla vigilia del match di ritorno col Pescara all’Adriatico. Al suo posto l’ex capitano, promosso dalla formazione Primavera, Gennaro Volpe che conquista un solo pareggio (1-1 proprio a Pescara) in 5 gare. In totale 23 punti di cui 17 ottenuti, come ricordato, da Vincenzo Vivarini. I liguri chiudono all’ultimo posto e retrocedono in C. A fargli compagnia i biancazzurri penultimi con 32 punti.
Quasi a fine girone di andata, il 27 dicembre 2020, il pesante ko (3-0) al comunale di Chiavari contro l’undici di Vivarini. Sulla panchina del Pescara Roberto Breda subentrato dopo 9 gare a Massimo Oddo e, successivamente, sostituito da Gianluca Grassadonia.
In quella stagione Vivarini fa debuttare in B il non ancora 20enne Lorenzo Meazzi. Quattro minuti in campo al posto di Leonardo Morosini, il 10 aprile 2021, nel confronto interno con la Salernitana.
Sarà proprio Meazzi la novità sostanziale della sfida di Chiavari in programma sabato alle ore 15. L’ex Entella, tre gol all’attivo, per la prima volta titolare in questa stagione. Giocherà tra le linee. Al suo fianco Dagasso che naturalmente avrà anche compiti da mezz’ala. A centrocampo Squizzato e Valzania. Davanti Di Nardo riferimento centrale supportato, appunto, da Meazzi e Dagasso. In difesa rientra Brosco. Out Merola, Tsadjout, Olzer e Pellacani (rottura crociato stagione fortemente a rischio). I primi tre rientreranno dopo la sosta.
ULTIMI ARTICOLI
Verso Entella-Pescara: seduta a porte chiuse, designato l’arbitro-clicca qui
Verso Entella-Pescara: l’ex Meazzi titolare, cosa cambierà-clicca qui
Pescara calcio: per Pellacani nuovo intervento al ginocchio, stagione fortemente a rischio-clicca qui
Pescara calcio, Dagasso: “Ringrazio Zeman, è stato il primo a credere in me”-clicca qui
Pescara calcio: Olzer sta meglio, l’ex Brescia è tornato a correre-clicca qui
Pescara calcio: sabato prossimo (ore 15) impegno sul campo dell’Entella-clicca qui
Serie B: i risultati dell’ottava giornata-clicca qui
Pescara calcio: due partite in una, che reazione! clicca qui