Verso Entella-Pescara: l’ex Meazzi titolare, cosa cambierà

Verso Entella-Pescara: gara in programma sabato alle ore 15. L’ex Meazzi partirà titolare, sarà la prima volta dall’inizio della stagione. Valzania a metacampo al fianco di Squizzato. Dagasso mezz’ala/trequartista con Meazzi, entrambi a supporto di Di Nardo. Fuori Pellacani in procinto di operarsi di nuovo al ginocchio (clicca qui), Tsadjout, Olzer e Merola. Al rientro dalla squalifica capitan Brosco.

Non ancora al 100%, Caligara e Okwonkwo saranno comunque pronti a subentrare dalla panchina. In difesa Brosco, Capellini e uno tra Corbo e Gravillon. Sulla fascia destra Oliveri, a sinistra ballottaggio Corazza-Letizia. Sistema di gioco che oscillerà tra il 3-4-2-1 e il 3-5-1-1. A seconda delle varie fasi di gioco Dagasso sarà un po’ mezz’ala, un po’ trequartista in coppia con Meazzi.

Merola, Tsadjout e Olzer torneranno a disposizione dopo la sosta di metà novembre. Per Pellacani, in procinto di operarsi al crociato del ginocchio destro (secondo intervento in tre anni), stagione fortemente a rischio.

Per la prima volta, in questo campionato, Meazzi partirà titolare. Lo farà sul campo del club in cui è cresciuto. Con l’Entella 79 presenze e tre gol. Esordio in B il 10 aprile 2021 nei minuti finali del match casalingo con la Salernitana di Castori. L’allenatore dei liguri era proprio Vincenzo Vivarini che sabato prossimo darà a Meazzi una maglia da titolare. Finora, il 7 biancazzurro è stato utilizzato in corso d’opera. In totale 145′ e tre gol contro Empoli, Sud Tirol e Carrarese.

Entella priva degli infortunati Guiu (frattura della clavicola) e Del Lungo. In dubbio l’ex Benali, 89 presenze e 16 gol col Pescara dall’estate 2015 a gennaio 2018.

Il tecnico Andrea Chiappella, ex Giana Erminio, si affiderà al 3-5-2. Davanti assai probabile l’impiego di Fumagalli e Debenedetti. Sulle fasce Mezzoni e il 2004 avezzanese Di Mario. A centrocampo Karic, Nichetti e Franzoni. In difesa Parodi, Tiritiello e Marconi. Tra i pali l’esperto Colombi. Finora i liguri hanno realizzato 9 reti, di cui 7 su palla inattiva.

ULTIMI ARTICOLI

Pescara calcio: per Pellacani nuovo intervento al ginocchio, stagione fortemente a rischio-clicca qui

Pescara calcio, Dagasso: “Ringrazio Zeman, è stato il primo a credere in me”-clicca qui

Pescara calcio: Olzer sta meglio, l’ex Brescia è tornato a correre-clicca qui

Pescara calcio: sabato prossimo (ore 15) impegno sul campo dell’Entella-clicca qui

Serie B: i risultati dell’ottava giornata-clicca qui

Pescara calcio: due partite in una, che reazione! clicca qui

Massimo Profeta: