Verso Entella-Pescara: partita in programma domani alle ore 15. Biancazzurri falcidiati dagli infortuni. Al momento fuori Tsadjout, Olzer, Merola e Pellacani (clicca qui). Oggi saranno valutati Oliveri e Cangiano che ieri si sono fermati per fastidi di natura muscolare. Torna Brosco. Certo l’impiego dell’ex Meazzi. Contro i liguri, biancazzurri in serie utile da 9 partite (quattro vittorie e 5 pareggi). Ultimo ko il 27 dicembre 2020, 3-0 al comunale di Chiavari. L’allenatore dell’Entella era Vincenzo Vivarini.
Pescara ancora in emergenza. Indisponibili Olzer, Tsadjout, Merola e Pellacani in procinto di operarsi al crociato del ginocchio destro. I primi tre rientreranno dopo la sosta.
Questa mattina, nel corso della seduta della rifinitura a porte chiuse, saranno valutati Oliveri e Cangiano che ieri si sono fermati per fastidi muscolari. Al flessore Oliveri, al quadricipite Cangiano.
In difesa, dopo la squalifica, rientra Brosco. Prima da titolare, in questa stagione, per l’ex Meazzi. Giocherà tra le linee, probabilmente con Dagasso che avrà anche compiti da mezz’ala. Entrambi supporteranno Di Nardo.
A centrocampo Squizzato e Valzania. In caso di forfait di Oliveri, sulla fascia destra agirà Letizia. A sinistra Corazza. In difesa Gravillon, il rientrante Brosco e Capellini.
Tra i convocati tornerà Tonin dopo le ultime sei esclusioni. Finora, per il classe 2001, solo 16′ col Cesena nella giornata inaugurale.
Alle ore 13 conferenza pregara di Vivarini all’Ekk Hotel di Città Sant’Angelo. Nel pomeriggio, alle 16, partenza in charter per la Liguria.
Entella priva degli infortunati Guiu (frattura della clavicola) e Del Lungo. In dubbio l’ex Benali alle prese con un problema muscolare.
Il 37enne tecnico Andrea Chiappella (38 il prossimo 13 novembre) potrebbe confermare lo stesso undici schierato con la Sampdoria una settimana fa nell’anticipo dell’ottava giornata.
Sistema di gioco: 3-5-2. Tra i pali Colombi; in difesa Parodi, Tiritiello e Marconi; sulle fasce Mezzoni e Di Mario abruzzese di Avezzano; Nichetti play; mezze ali Karic e Franzoni; in attacco Fumagalli e Debenedetti.
Squadra fisica, aggressiva, molto organizzata. Temibile nelle transizioni, la squadra di Chiappella è letale sui calci da fermo e sugli sviluppi da palla inattiva (7 reti su 9). Tecnicamente occhio a Fumagalli che calcia molto bene.
In casa, Entella in serie positiva da 21 gare (14 vittorie e 7 pareggi). L’ultimo ko davanti al pubblico amico proprio col Pescara (gol di Valzania) il 26 settembre dello scorso anno.
Contro i liguri, biancazzurri in serie utile da 9 partite (quattro vittorie e 5 pareggi). Ultima sconfitta il 27 dicembre 2020, 3-0 al comunale di Chiavari. L’allenatore dell’Entella era Vincenzo Vivarini. Per entrambe a fine torneo fu retrocessione in C. Curiosità: a distanza di 4 anni tutte e due sono tornate in B.
I risultati delle ultime 9 sfide
Stagione 2020/21 Pescara-Entella 1-1;
Stagione 2021/22 Entella-Pescara 2-2, Pescara-Entella 0-0
Stagione 2022/23 andata quarti play off Pescara-Entella 2-1; ritorno quarti play off Entella-Pescara 2-3
Stagione 2023/24 Entella-Pescara 1-2; Pescara-Entella 0-0
Stagione 2024/25 Entella-Pescara 0-1; Pescara-Entella 1-1
ULTIMI ARTICOLI
Verso Entella-Pescara: si fermano Oliveri e Cangiano-clicca qui
Verso Entella-Pescara: per Vivarini, in Liguria, un’esperienza poco fortunata-clicca qui
Verso Entella-Pescara: seduta a porte chiuse, designato l’arbitro-clicca qui
Verso Entella-Pescara: l’ex Meazzi titolare, cosa cambierà-clicca qui
Pescara calcio: per Pellacani nuovo intervento al ginocchio, stagione fortemente a rischio-clicca qui
Pescara calcio, Dagasso: “Ringrazio Zeman, è stato il primo a credere in me”-clicca qui
Pescara calcio: Olzer sta meglio, l’ex Brescia è tornato a correre-clicca qui
Pescara calcio: sabato prossimo (ore 15) impegno sul campo dell’Entella-clicca qui
Serie B: i risultati dell’ottava giornata-clicca qui
Pescara calcio: due partite in una, che reazione! clicca qui