Verso Catanzaro-Pescara: gara in programma venerdì alle 20,30. Per Gorgone un dubbio nel cuore della difesa. Letizia provato da centrale, Gravillon sta meglio. Certi della maglia Capellini e Brosco. Per Corbo si profila la panchina. Dagasso rientrerà domani dagli impegni con la nazionale Under 21 che oggi (ore 18,30) affronterà il Montenegro.
Gorgone, questo è certo, si affiderà al 3-5-2 con due punte di ruolo. Al fianco di Di Nardo sembra scontato il rilancio di Tonin che finora ha collezionato solo 30′.
Un dubbio in difesa. Il neo tecnico biancazzurro ha provato Letizia da centrale di sinistra ma potrebbe rilanciare Gravillon. In questo caso l’ex Benevento sulla fascia mancina. Certi della maglia Capellini e Brosco.
A centrocampo Squizzato in vantaggio su Brandes. Interni Valzania e Dagasso che, però, rientrerà solo domani dall’impegno con la nazionale Under 21 che oggi (ore 18,30) affronterà il Montenegro. Il gioiellino biancazzurro potrà allenarsi solo due volte con i compagni di squadra, domani pomeriggio e giovedì mattina. In preallarme Caligara.
Sulla fascia destra giocherà Oliveri che ieri ha svolto differenziato per un lieve affaticamento. Da oggi pomeriggio allenamenti a porte chiuse. Domani doppia seduta.
Nel Catanzaro out Verrengia e Cassandro, oltre agli ex Pompetti (frattura tibia) e Di Francesco (lesione menisco). Sistema di gioco: 3-4-2-1 che in fase di non possesso si trasforma in 5-4-1.
Occhio al 19enne italo-guineano Alphadjo Cissè, nazionale under 21, in prestito dal Verona e grande rivelazione del team calabrese con 5 reti, oltre naturalmente a Pietro Iemmello.
Tra i migliori di questo primo scorcio anche i giovani Favasuli e Rispoli che sulla catena di destra formano un ottimo tandem per rapidità, strappo e interdizione.
ULTIMI ARTICOLI
Verso Catanzaro-Pescara: Squizzato in gruppo, differenziato per Oliveri-clicca qui
Verso Catanzaro-Pescara: in attacco scalpita Tonin-clicca qui
Pescara calcio: ancora differenziato per Squizzato e Okwonkwo-clicca qui
Pescara calcio: venerdì prossimo (ore 20,30) trasferta di Catanzaro-clicca qui
Pescara calcio: ok Di Nardo e Gravillon, fermi Squizzato e Okwonkwo-clicca qui
Italia Under 21: in Polonia primo ko (2-1), debutto da titolare per Dagasso-clicca qui
Merola: “Faremo di tutto per salvarci. Gorgone? Dice le cose come stanno”-clicca qui
Pescara calcio: curiosità, Gorgone e Brosco sono stati compagni di squadra-clicca qui
Pescara calcio: Gorgone ha diretto il primo allenamento, prove di 3-5-2-clicca qui
