Verso Avellino-Pescara: vigilia senza conferenza di Gorgone, le ultime

Avellino-Pescara: gara in programma domani alle 19,30. Vigilia senza conferenza pregara di Gorgone. Biancazzurri pronti a cambiare pelle, sarà 4-3-2-1. L’ex Cagnano recuperato, Bettella torna dalla squalifica. Irpini in silenzio stampa. Per questo motivo non parlerà neanche Biancolino.

Dunque, Gorgone opterà per il 4-3-2-1. In difesa l’ex Cagnano, al debutto assoluto, presidierà la fascia mancina. Nel cuore del reparto al fianco di Bettella, uno tra Capellini (favorito) e Gravillon. Altare eventualmente pronto per uno spezzone di partita. Sulla fascia destra Letizia in vantaggio su Faraoni. A centrocampo Brugman play, interni Valzania e Lamine Fanne. Davanti Meazzi e Olzer alle spalle di Di Nardo. Certe le defezioni di Merola e Graziani. Questa mattina rifinitura a Silvi (porte chiuse). Quindi, pranzo e partenza per la Campania.

Avellino privo di Izzo, Reale, Favilli e Kumi. Hanno recuperato Sala e Fontanarosa. Missori al rientro dalla squalifica.

Le probabili scelte del tecnico irpino. Sistema di gioco 3-5-2. Tra i pali Daffara; in difesa Enrici, Simic e Fontanarosa; sulle fasce Missori e l’ex Cancellotti (Sala); a metacampo il francese Le Borgne play; mezze ali Sounas e Besaggio; in attacco Pandolfi e Biasci.

I fratelli Insigne, Roberto e Lorenzo, partiranno dalla panchina. Avversari, ed entrambi a segno, in Benevento-Napoli (Serie A stagione 2020-21), gara terminata 2-1 per i partenopei allora allenati da Gattuso.

L’ultimo blitz del Pescara al “Partenio-Lombardi” di Avellino risale all’8 aprile 2016. Campionato di serie B. Vittoria per 3-1 dell’undici di Massimo Oddo. A segno Caprari, Lapadula e l’attaccante rumeno Mitrita. L’ultima sfida, in C, il 23 dicembre 2022. Irpini di misura (1-0). Match winner l’attaccante senegalese Kanoute.

In totale, in terra campana, 28 sfide: 11 successi dell’Avellino, 5 del Pescara e 12 pareggi.

ULTIMI ARTICOLI

Verso Avellino-Pescara: Cagnano in gruppo, differenziato per Oliveri-clicca qui

Verso Avellino-Pescara: Gorgone cambia, sarà 4-3-2-1-clicca qui

Verso Avellino-Pescara: risonanza negativa per Oliveri-clicca qui

Verso Avellino-Pescara: di fronte le difese più perforate, in totale 88 gol-clicca qui

Pescara calcio, il Presidente Sebastiani: “Fiducia a Gorgone”-clicca qui

Pescara calcio: ripresa degli allenamenti, out Oliveri-clicca qui

Pescara sempre più giù, salvezza a 10 punti-clicca qui