Serie C Pescara-Vis Pesaro, Auteri: “Rasi gioca, ha grandi qualità”

Serie C: Pescara-Vis Pesaro, conferenza stampa di presentazione del match in programma domani alle 17,30 allo stadio Adriatico Cornacchia. Auteri: “Rasi giocherà dall’inizio, Illanes è recuperato ma ha bisogno di qualche altro giorno. De Marchi sta meglio, ho l’imbarazzo della scelta. Tre vittorie su tre all’inizio solo Galeone? Loro erano sulla luna, noi sulla terra.”

LE DICHIARAZIONI DI GAETANO AUTERI

Si, terrò in considerazione il fatto che ci saranno tre partite. Ma non tanto sulle scelte di questo match. Tutti disponibili tranne Nzita, Chiarella e Bocic. Illanes è recuperato, ma avrà bisogno di due, tre giorni per essere pronto. In questa settimana i ragazzi mi hanno messo veramente in difficoltà, si sono allenati benissimo, chi prima e chi dopo, le opportunità le avranno tutti. Abbiamo subìto gol simili in conseguenza di atteggiamenti superficiali, questo non deve più verificarsi, ma se abbiamo vinto due partite vuol dire che qualcosa di buono abbiamo fatto. Sono molto contento di questo gruppo, però dobbiamo spingere a fondo l’acceleratore. Davanti a noi la strada è dritta e dobbiamo correre.

De Marchi sta abbastanza bene, ha avuto una contusione alla spalla, ma sta molto meglio. Rasi lo abbiamo scelto perché è solido e di qualità e deve calarsi nell’atmosfera di una città come Pescara. Rasi sa che giocherà, ma non chiedetemi altro perché ancora non ho scelto la formazione. Vis Pesaro? Di squadre abbordabili non ne ho mai affrontate nessuna. Dovremo dimostrare in campo di essere più forti dei nostri avversari. Vogliamo prendere il controllo del gioco e non concedere loro le ripartenze. I numeri del modulo? Servono a  poco, conta la nostra organizzazione. Valdifiori? Fa parte del gruppo, ottimo professionista. Galano è entrato discretamente bene a Carrara, ha tante di quelle qualità che se le mettesse sempre a disposizione lo accoglieremo a braccia aperte. Sta migliorando. Tre vittorie su tre solo Galeone all’inizio? Non conta per me. Troppa differenza: loro erano sulla luna, noi siamo sulla terra. Onore a loro.