Serie B: Cittadella-Pescara, le probabili formazioni

Serie B: nell’infrasettimanale in programma stasera (ore 19) il Pescara sfida il Cittadella al “Tombolato”. Ceter non ce la fa, Grassadonia lancia Giannetti dal primo minuto. L’obiettivo è spezzare il digiuno di vittorie che dura da 8 gare.

Dopo il pareggio di due giorni fa contro il Lecce, i biancazzurri tornano in campo nel turno infrasettimanale sfidando il Cittadella in trasferta. Nella lista dei convocati non figurano Sorensen, Ceter e Tabanelli che non hanno smaltito i rispettivi guai fisici. C’è, invece, Rigoni che però parte dalla panchina. Rispetto al match con il Lecce, a centrocampo dovrebbe giocare Maistro al posto di Memushaj, mentre in attacco il tecnico Grassadonia potrebbe schierare Giannetti in tandem con Odgaard (o Galano).

Pescara senza vittorie da 8 giornate: 3 pareggi e 5 sconfitte il bilancio, l’ultimo successo risale allo scorso 4 gennaio (1-0 in casa della Reggiana, rete di Scognamiglio). Il Cittadella è quinto con 40 punti, in panchina c’è Venturato che in sette incroci con il Delfino ha conquistato sei vittorie e una sconfitta nel match di andata (3-1, doppietta di Ceter e gol di Vokic), l’unica gara vinta dal Pescara nella gestione di Massimo Oddo. Venturato pensa a un ampio turnover con l’ex pescarese Kastrati titolare tra i pali, D’Urso sulla trequarti alle spalle della coppia Beretta-Tavernelli.

Fino al 20 marzo il Delfino giocherà 5 partite: dopo Cittadella, Spal all’Adriatico, Pordenone in trasferta, Ascoli in casa (orario variato, il 16 marzo si giocherà alle 21 e non più alle 19) e Vicenza al Menti.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI – MARTEDÌ 2 MARZO ORE 19 – STADIO “TOMBOLATO”

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Ghiringhelli, Perticone, Camigliano, Benedetti; Proia, Branca, Gargiulo; D’Urso; Tavernelli, Beretta.

A disposizione: Maniero, Donnarumma, Adorni, Frare, Iori, Baldini, Rosafio, Tsadjout, Ogunseye.

Allenatore: Roberto Venturato.

Assenti: Pavan, Mastrantonio, Vita e Cassandro.

 

PESCARA (3-5-2): Fiorillo; Guth, Drudi, Scognamiglio; Bellanova, Dessena, Busellato, Maistro, Masciangelo; Giannetti, Odgaard (Galano).

A disposizione: Alastra, Balzano, Bocchetti, Nzita, Fernandes, Memushaj, Valdifiori, Rigoni, Machìn, Vokic, Capone, Galano (Odgaard).

Allenatore: Gianluca Grassadonia.

Assenti: Riccardi, Sorensen, Tabanelli, Ceter.

 

Arbitro Giua di Olbia (leggi qui)

NEL VIDEO LA PRESENTAZIONE DELLA SFIDA, I PROBABILI 11, I PASSI PIU’ SIGNIFICATIVI DELLA CONFERENZA STAMPA DI VENTURATO E LE IMMAGINI DI ALCUNI PRECEDENTI IN TERRA VENETA  

Giovanni Tontodonati: