Riscatto e ottava vittoria esterna, il Pescara chiude al sesto posto

Riscatto e ottava vittoria esterna, il Pescara vince a Fermo (1-3) e chiude al sesto posto. Nel primo turno play off in gara secca, i biancazzurri affronteranno all’Adriatico il Pontedera col vantaggio di due risultati su tre al 90′.

Partita sporca, Fermana aggressiva. Biancazzurri compatti e pronti a colpire in contropiede. È stato il motivo tattico facilmente intuibile dopo le scelte di formazione, sbagliate nel match casalingo con l’Ancona (centrocampo senza interdizione) ma indovinate al “Recchioni” di Fermo. Franchini (tra i migliori) a centrocampo, Cuppone in attacco.

E poi Merola giocatore imprescindibile se, naturalmente, sta bene. Contro i dorici era in condizioni precarie. Schierarlo dall’inizio, una forzatura che non ha pagato. E si è visto.

Ieri, invece, il 10 biancazzurro è assurto a protagonista assoluto: un gol, un assist, l’espulsione (provocata) di Carosso al 58′ e tante altre giocate di qualità.

Per l’ex Foggia un girone di ritorno da urlo. Ben 13 reti dopo le 4 realizzate nel girone di andata. In totale 17 centri. Curiosità, uno in più di Lescano che con la maglia della Triestina è andato a segno 16 volte. Quanti rimpianti!

Ancora impalpabile Tunjov. Si è visto solo in occasione del palo scheggiato su punizione. L’estone ha un gran piede mancino, ma come già detto e ribadito dall’inizio della stagione, per caratteristiche stenta a interpretare il ruolo di interno.

Bene, invece, Franchini. Atteggiamento giusto, mentalmente acceso, prestazione positiva impreziosita da un gol di raro pregio. Per l’ex Padova secondo sigillo in campionato in 16 presenze, 5 da titolare.

Nel primo turno play off in gara secca, i biancazzurri affronteranno all’Adriatico il Pontedera col vantaggio di due risultati su tre al 90′.

Certo lo slittamento (ricorso Taranto). Non si comincerà sabato prossimo 4 maggio. Le nuove date degli spareggi verranno ufficializzate oggi nel corso del Consiglio Direttivo straordinario convocato dal Presidente della Lega Pro Matteo Marani. L’assemblea comincerà alle 12,30.

ULTIMI ARTICOLI

Fermana-Pescara 1-3 web cronaca clicca qui

Fermana-Pescara 91′-L’analisi di Cascione clicca qui

Fermana-Pescara 91′-Le dichiarazioni di Simone Franchini clicca qui

Fermana-Pescara 91′-Le dichiarazioni di Lorenzo Milani clicca qui

Fermana-Pescara 1-3 (sintesi)

Massimo Profeta: