Pescara-Viterbese: le ultime dalle rispettive sedi

Pescara-Viterbese: gara in programma domani alle ore 17,30. Auteri potrebbe confermare l’undici di domenica scorsa. Out Pompetti, Chiarella e Bocic. Tra i laziali rientra Martinelli. L’ex è l’abruzzese Fabio Foglia cresciuto nel vivaio biancazzurro.

Auteri sembra orientato a confermare l’undici schierato domenica scorsa a Pontedera (campo neutro) nella sfida col Montevarchi. Pienamente recuperati Clemenza e Ingrosso.

In attacco, fiducia al tridente Galano-Rauti-D’Ursi. In difesa Illanes, Drudi e Ingrosso. Sulle fasce Cancellotti, in vantaggio su Zappella, e Nzita. Nel cuore del reparto nevralgico il tandem Memushaj-Rizzo. Tra i pali, naturalmente, Di Gennaro.

Questo pomeriggio conferenza pregara all’Adriatico (ore 15,30). A seguire la consueta seduta di rifinitura.

Viterbese in difficoltà: un solo punto in 4 partite, ben 10 gol subiti ma il ko interno patito nell’ultimo match col Cesena è stato senza dubbio immeritato.

La società, nella persona del Presidente Romano, ha rinnovato la fiducia al tecnico Alessandro Dal Canto. È chiaro che tutto dipenderà dai risultati delle prossime due partite contro Pescara e Vis Pesaro.

Out l’attaccante Volpe. Ha scontato il turno di stop, causa squalifica, il difensore Martinelli. Dal vittorioso match di Coppa con la Turris, Dal Canto (qui i precedenti col Pescara) è passato alla difesa a 3.

Probabile formazione (3-4-2-1)

Bisogno tra i pali; D’Ambrosio, l’olandese Van Der Velden e Martinelli in difesa; lo sloveno Pavlev (ex Chievo) e l’italo-danese Urso sulle fasce; Calcagni e il lituano Megelaitis a centrocampo; davanti, Volpicelli e l’ex Livorno Murilo a supporto del brasiliano Capanni, classe 2000, in prestito dal Milan.

Scalpita il 23enne attaccante Edoardo Tassi, cresciuto nell’Ascoli, ex Reggina nel 2018-19 in C (7 presenze da titolare-5 gol) e “Primavera” Lanciano (2014-16).

Nella Viterbese c’è un abruzzese di Cologna Paese: Fabio Foglia centrocampista di 32 anni, cresciuto nelle giovanili biancazzurre (vice campione d’Italia “Berretti” nel 2008 con Norscia allenatore), una stagione da protagonista nel Teramo di Cappellacci con cui ha perso, nel 2013, la finale play off contro L’Aquila per la promozione in Prima Divisione.

Dopo il match con la Viterbese, il Pescara sarà di scena a Gubbio martedì sera 28 settembre (ore 21) nel turno  infrasettimanale, mentre domenica 3 ottobre (ore 17,30) affronterà all’Adriatico la Reggiana.