Pescara: trattativa con il Benevento, si decide il futuro di Diambo

Pescara: trattativa con il Benevento, si decide il futuro di Diambo. Nell’affare potrebbe rientrare anche Basit. In settimana l’annuncio del direttore sportivo e dell’allenatore: Geria e Auteri restano favoriti.

Nuovo contatto a breve tra il presidente Sebastiani e il patron del Benevento Vigorito. In ballo c’è il cartellino di Amadou Diambo, il 20enne ghanese di proprietà del Delfino che quest’anno è stato in prestito al club sannita. Vigorito può esercitare l’opzione di riscatto e la valutazione di Diambo è superiore ai 3 milioni di euro. Si tratta anche per Abdallah Basit che a gennaio è passato in prestito dal Benevento al Pescara senza collezionare nemmeno una presenza. Per riscattarlo serve un milione.

Intanto, oggi in casa biancazzurra si apre la settimana degli annunci. Per la carica di direttore sportivo, Sebastiani pensa alla soluzione interna con la promozione in prima squadra di Giuseppe Geria, attuale responsabile del settore giovanile. In panchina, salvo sorprese, ci sarà Gaetano Auteri. Prima di firmare per il Delfino, il 59enne tecnico siciliano deve però risolvere il contratto con il Bari che scade nel 2022.

Giovanni Tontodonati: