Pescara Empoli: c’è il grande ex Leo Mancuso, squalificati Bettella e Masciangelo

Pescara Empoli. Partita in programma lunedì 29 giugno alle ore 21. Bettella e Masciangelo sono stati fermati per un turno dal giudice sportivo. Toscani senza La Mantia. In forte dubbio il play Samuele Ricci. La prima volta da avversario all’Adriatico del grande ex Leo Mancuso.

Il classe ’92 ha trovato la sua consacrazione proprio col Delfino: 9 gol il primo anno, ben 19 la scorsa stagione. Arrivato a Pescara nell’estate 2017 a parametro zero dopo il grande campionato di serie C con la Samb impreziosito da 25 gol stagionali.

Successivamente venduto, gennaio 2018, alla Juve per 2 milioni di euro in cambio dell’arrivo ( per la stessa somma ) di Cristian Bunino e Fabio Morselli. Il club bianconero ha lasciato in prestito Mancuso per un anno e mezzo al Delfino.

La scorsa estate la cessione dell’attaccante all’Empoli per 5 milioni. La somma di 1,5 milioni è finita nelle casse del Pescara. I termini dell’affare prevedevano, infatti, che in caso di vendita dei succitati calciatori, Juve e Pescara si sarebbero divisi il 50% degli introiti dopo aver stornato il costo del cartellino indicato sul bilancio, ovvero 2 milioni di euro. Cessione a 5 milioni. Ergo, da questa operazione il Pescara ha incassato 1,5 milioni di euro.