Pescara calcio: Vivarini ha le ore contate, si decide oggi

Pescara calcio: Vivarini ha le ore contate, in giornata la decisione del club. Ieri, all’Adriatico, contro la corazzata e neocapolista Monza, sesto ko (0-2) in 12 gare. Penultimo posto e situazione molto complicata. Voci su Bisoli, Gorgone e Modesto. Il club smentisce le indiscrezioni su Paolo Cannavaro, ex Benevento, legato al d.s. Foggia. Qualche settimana fa ha assistito a Pescara-Carrarese.

Il primo a mettere in discussione l’operato del tecnico è stato il Presidente Sebastiani. Lo ha fatto pubblicamente ai nostri microfoni nel post gara di Palermo, ha rincarato la dose due giorni dopo sempre al tg8, ha confermato più o meno le stesse cose ieri al 91′. Insomma, se oggi dovesse arrivare la comunicazione dell’esonero, non ci sarebbe da stupirsi.

Voci su Bisoli, Gorgone e Modesto. Il club smentisce le indiscrezioni su Paolo Cannavaro, ex Benevento, legato al d.s. Foggia. Ieri sera il contatto c’è stato.

L’analisi

Le lacune strutturali sono evidenti ma oggi la squadra sembra abulica. Non difende, non pressa e non attacca. Biancazzurri monopasso e qui torniamo alle carenze di cui sopra, a dir poco oggettive.

Senza considerare i titolari mancanti. Da ben otto gare Tsadjout, da 6 Olzer calciatore imprescindibile. Oliveri, altro elemento fondamentale, è appena rientrato dopo aver saltato tre partite. Ancora ai box Merola. E infine Pellacani ai margini fino al termine della stagione (rottura crociato). Stiamo parlando del difensore centrale più forte e completo della rosa per rapidità, aggressività e attitudine a difendere alto e in campo aperto.

Il Pescara non cambia mai ritmo. Il suo gioco è posizionale e senza pressione. Prende gol a difesa schierata. Retroguardia sempre passiva, vulnerabile. Non c’è impatto fisico. Già 25 le reti incassate. C’entra poco il coraggio. Molto dipende dall’ossatura, dalla struttura di squadra. Probabilmente arriverà un altro allenatore ma, per l’obiettivo salvezza, a gennaio serviranno comunque quattro innesti importanti: un terzino sinistro di piede mancino, almeno un centrale di difesa, un centrocampista di struttura e interdizione e un attaccante.

ULTIMI ARTICOLI

Serie B Pescara-Monza 0-2 web cronaca clicca qui

Serie B Pescara-Monza 91′-Le dichiarazioni del Presidente Sebastiani clicca qui

Serie B Pescara-Monza 91′-L’analisi di Vincenzo Vivarini clicca qui

Serie B Pescara-Monza 91′-Le dichiarazioni di Riccardo Capellini clicca qui

Serie B Pescara-Monza 91′-Le dichiarazioni di Luca Valzania clicca qui

Serie B Pescara-Monza 91′-L’analisi del tecnico dei brianzoli Paolo Bianco-clicca qui

Serie B Pescara-Monza 0-2 (sintesi)