Pescara calcio: un ko che fa male, ma trend in crescita

Pescara calcio: un ko che fa male (2-1 a Modena), ma trend in crescita. Biancazzurri alla pari contro una squadra attrezzata per vincere. Mercoledì prossimo, nel turno infrasettimanale, i biancazzurri ospiteranno il Sud Tirol (ore 20,30). Tsadjout (edema al quadricipite) tornerà a disposizione dopo la sosta.

Recriminazioni fondate sul rigore del possibile 2-2 prima concesso, poi revocato dal direttore di gara Allegretta della sezione di Molfetta richiamato dal Var al monitor.

Di contro, sul penalty trasformato da Gliozzi poco da dire. Evidente l’infrazione di Gravillon su Sersanti. Anche in questo caso l’arbitro è stato richiamato dal Var (Dionisi dell’Aquila) al monitor.

A prescindere dagli episodi, trend in crescita. Piano partita intelligente. Primo tempo inappuntabile. Il Pescara ha impedito al Modena di giocare come avrebbe voluto. In che modo? Tenendo stretti i tre centrali e coprendo le fasce grazie ai ripiegamenti in fase di non possesso di Olzer a destra e Valzania a sinistra.

Una sorta di 5-4-1 che ha sortito, quando era l’avversario a gestire palla, gli effetti desiderati. Tradotto in numeri, solo un paio di rischi e, nel contempo, il colpo da biliardo di Olzer al terzo gol in campionato.

Nell’intervallo la decisione di rimpiazzare Pellacani, già ammonito, con Gravillon che, fermo da un anno per il noto infortunio al ginocchio, prima provoca il rigore trasformato da Gliozzi, poi non appare irreprensibile in marcatura sul raddoppio di Sersanti.

Qui, il Pescara accusa. Reazione nel finale. Rigore prima dato, poi tolto. E la chance non concretizzata da Okwonkwo e Merola.

Peccato! Ma biancazzurri in crescita. Quel che più conta, al di là della comprensibile rabbia. Ora testa al Sud Tirol di Fabrizio Castori. Partita in programma mercoledì sera (ore 20,30) all’Adriatico.

ULTIMI ARTICOLI

Serie B Modena-Pescara 2-1 web cronaca clicca qui

Serie B Modena-Pescara 91′-L’analisi di Vincenzo Vivarini clicca qui

Serie B Modena-Pescara 91′-Le dichiarazioni di Matteo Dagasso clicca qui

Serie B Modena-Pescara 91′-L’analisi del tecnico emiliano l’ex Andrea Sottil clicca qui

Serie B Modena-Pescara 91′-Le dichiarazioni del centrocampista dei canarini Sersanti-clicca qui

Serie B Modena-Pescara 2-1 (sintesi)

Massimo Profeta: