Pescara calcio: a Palermo, dopo un discreto primo tempo, tracollo inopinato. Solite gravi lacune. In area la squadra continua a concedere troppo, difesa sempre passiva. Fare gol ai biancazzurri è diventato semplicissimo. I quinti, veniamo ai limiti strutturali che sono tanti, non hanno la stazza per contrastare chi si inserisce alle spalle. Poco fisici e piccoli di statura (Letizia responsabile sul secondo gol e Corazza). Numeri particolarmente critici: 8 punti in 11 gare, un solo successo e ben 23 reti al passivo. In sala stampa si poteva fare molto meglio, le parole del Presidente non aiutano (clicca qui). Possono destabilizzare. Certe cose non vanno dette pubblicamente ma in camera caritatis. Non è la prima volta.
Una cosa è chiara. Questa rosa non ha le caratteristiche per imporre il gioco. Il possesso sbilancia la squadra, le toglie equilibrio e la espone a ripartenze letali. Quando, invece, si difende in modo compatto e riparte negli spazi l’undici biancazzurro può sperare di dire la sua. Emblematica la gara con l’Empoli, o il secondo tempo col Venezia. Ma anche alcuni momenti del primo tempo della sfida di ieri. Senza, naturalmente, dimenticare i limiti strutturali e gli assenti che sono in realtà dei titolari. Situazione non facile. Nella ripresa, il Pescara è letteralmente sparito dal campo. Si è aperto. Tatticamente ha smarrito tutti i riferimenti. Soprattutto ha mollato. L’immagine più brutta. Perché c’è modo e modo di perdere. I biancazzurri hanno scelto quello peggiore.
Curiosità: non la prima cinquina subita a Palermo. Era già accaduto, in serie B, il 23 ottobre 1983. Stesso risultato, 5-0. L’allenatore dei biancazzurri il compianto Tom Rosati.
ULTIMI ARTICOLI
Serie B Palermo-Pescara 5-0 web cronaca clicca qui
Serie B Palermo-Pescara 91′-Le dichiarazioni del Presidente Sebastiani clicca qui
Serie B Palermo-Pescara 91′-L’analisi di Vincenzo Vivarini clicca qui
Serie B Palermo-Pescara 91′-Le dichiarazioni di Riccardo Brosco clicca qui
Serie B Palermo-Pescara 91′-L’analisi del tecnico rosanero Pippo Inzaghi clicca qui
Serie B Palermo-Pescara 5-0 (sintesi)