Pescara calcio: tanti progressi e calcio verticale

Pescara calcio: tanti progressi e calcio verticale. Ora tre gare in 7 giorni, nell’ordine contro Modena (fuori casa), Sud Tirol all’Adriatico e Sampdoria in trasferta. Questo pomeriggio ripresa della preparazione al comunale di Silvi (ore 17).

Progressi evidenti dell’undici di Vivarini sul piano tattico ma anche sotto il profilo mentale. Giocatori giusti al posto giusto. Fisionomia chiara. La squadra risponde con grande determinazione. La sensazione è che voglia fare fortemente quello che l’allenatore chiede. Altresì tangibile la crescita sul piano fisico e primo clean sheet della stagione dopo i sette gol subiti nelle prime tre giornate.

Il Pescara ha dimostrato di essere molto incisivo in transizione. Oggi appare un complesso ad hoc per per giocare compatto e per ripartire. Calcio verticale, efficace, fatto con organizzazione. Il secondo gol realizzato nella sfida con l’Empoli, lo testimonia in modo palese.

Controfuga micidiale e tocco morbido di Oliveri ispirato da Squizzato dopo il recupero palla di Dagasso e l’assistenza di Valzania. Rete bellissima per sviluppo e finalizzazione.

Insomma, una prestazione che può dare forza mentale e tanta consapevolezza in vista della trasferta di Modena. Gara in programma domenica alle 17,15.

Poi, il turno infrasettimanale all’Adriatico col Sud Tirol (mercoledì 1 ottobre alle 20,30) e il successivo impegno sul campo della Sampdoria in programma domenica 5 ottobre alle 17,15.

ULTIMI ARTICOLI

Verso Modena-Pescara: al via la prevendita dei biglietti-clicca qui

Premio Prisco, il Presidente della Figc Gravina: “Sebastiani va coccolato”-clicca qui

Pescara calcio: applausi a scena aperta, che partita!-clicca qui