Pescara calcio: subito un pesante ko, cantiere aperto ma solite lacune

Pescara calcio: al debutto in Coppa, sul neutro di Fiorenzuola, ko debordante (6-2). Due gol di vantaggio, poi le lacune di sempre. La Reggiana, neopromossa in B, le sfrutta e dilaga. Biancazzurri fragili. Male Plizzari. Per un torneo di vertice servono rinforzi. Questo pomeriggio gironi e calendari di Lega Pro.

Due gol subiti su rigore (il secondo generoso), altrettanti su palla inattiva (calci d’angolo). Nel primo tempo Pescara avanti 2-0 (splendide le marcature del 2004 Accornero e di Cuppone ), poi tre reti al passivo nel breve volgere di 4′. La squadra si sfalda e nella ripresa incassa altri tre gol.

Certo, prematuro esprimere un giudizio definitivo e perentorio. Pur tuttavia, la prima impressione è quella di aver affidato a Zeman una rosa di prospettiva ma leggera e con poca esperienza.

Pronti via, ben 6 novità rispetto alla scorsa stagione. Due in difesa (Pierno e Moruzzi), tre a centrocampo reparto totalmente rinnovato col trio Manu-Squizzato-Dagasso, una in attacco (Accornero). Il più anziano, si fa per dire, Cuppone che proprio ieri ha compiuto 26 anni.

Tutto questo senza più gente come Lescano e Rafia. Al netto delle defezioni (Tunjov, Aloi, Vergani, Tommasini) la sensazione è che per disputare un torneo di vertice ci sia bisogno di altro in difesa e soprattutto a centrocampo, reparto nel quale è piaciuto soprattutto Squizzato. Mercato aperto fino al 1 settembre. C’è ancora tutto il tempo per rimediare.

A proposito, oggi verrà ufficializzato l’esterno d’attacco Gianmarco Cangiano in prestito dal Bologna. In uscita, imminente il trasferimento di Kolaj al Cesena.

A centrocampo idea Lombardi, mezz’ala classe 2000 ex Imolese, in procinto di svincolarsi dalla Reggina esclusa dalla B anche se in attesa dell’ultimo verdetto (Consiglio di Stato).

Questo pomeriggio, intanto, gironi e calendari di Lega Pro. Campionato al via domenica 3 settembre.

ULTIMI ARTICOLI

Coppa Italia Reggiana Pescara 6-2 web cronaca clicca qui

Reggiana-Pescara 91′, Zeman: “Perdere così non ci sta”. Nesta: “Ci siamo ricompattati e abbiamo vinto” clicca qui