Pescara calcio: al “Curi” di Perugia quinto 0-0 stagionale, biancazzurri senza peso offensivo. Di fatto nulla di nuovo. Primo tempo discreto, ripresa deludente. Vetta della classifica a -10 (Entella), secondo posto a -5 (Ternana). Mercato: oggi l’ufficialità di Tunjov in prestito al Pineto e il ritorno di Kraja dall’Atalanta a titolo definitivo. Per la punta ancora tutto fermo. La sessione terminerà lunedì prossimo 3 febbraio alle ore 24.
Pescara senza peso offensivo. Difetti strutturali conclamati. Di fatto, nulla di nuovo.
Biancazzurri a digiuno di gol in 5 delle ultime 7 gare. Andando più indietro, in 8 delle ultime 13 giornate. La vittoria manca da due mesi. Decisamente troppi a prescindere da limiti e carenze.
Al “Curi” di Perugia buon approccio, atteggiamento giusto. Subito la clamorosa palla gol sprecata da Bentivegna.
In generale primo tempo discreto con un ottimo intervento di Saio, sostituto di Plizzari, sul tiro ravvicinato di Matos e il palo che diventa un preziosissimo alleato.
Per contro, ripresa di una pochezza assoluta. Biancazzurri in affanno. Perugia in costante proiezione offensiva. Diversi rischi e una sola opportunità, cestinata nel finale da Merola che ignora il liberissimo Tonin e opta per la conclusione, non irresistibile, sventata dal portiere umbro Gemello.
Dunque, secondo tempo deludente, di certo non all’altezza. Punto guadagnato. Sarebbe potuta andare peggio.
Lo dicono i numeri, il Pescara non sa più vincere. Davanti fa una fatica immane. Nessuno degli attaccanti riesce a tenere palla. Non c’è forza offensiva.
Nelle ultime 5 sfide, tre volte 0-0 contro Ternana, Rimini e, appunto, Perugia così come accaduto all’Adriatico quattro mesi fa. E per l’attacco, finora dal mercato, neanche l’ombra di un innesto.
ULTIMI ARTICOLI
Perugia-Pescara 0-0 web cronaca clicca qui
Perugia-Pescara 91′-L’analisi di Mattia Baldini clicca qui
Perugia-Pescara 91′-Le dichiarazioni di Saio clicca qui
Perugia-Pescara 91′-Le dichiarazioni di Squizzato clicca qui
Perugia-Pescara 91′-L’analisi del tecnico degli umbri Lamberto Zauli clicca qui
Perugia-Pescara 0-0 (sintesi)