Pescara calcio: spirito indomito e soliti rimpianti. Sembra un film già visto ma vietato mollare. Biancazzurri vivi e vegeti. Nel primo tempo, giocato ad alti livelli, la capolista Frosinone soffre tantissimo. Ancora una volta l’undici di Gorgone (espulso nel finale) raccoglie meno di quanto avrebbe meritato. Per contro, ottavo ko e altri due gol subiti. Sono 32 in 16 gare.
Primo tempo interpretato con grande acume tattico. Momentaneo vantaggio lampo e poi diverse opportunità non concretizzate. Il piano gara studiato a tavolino è pressoché perfetto. Il Frosinone marca a uomo a tutto campo. L’obiettivo è svuotare l’area per favorire l’inserimento delle mezze ali e degli esterni. Questo succede soprattutto a sinistra dove Letizia (finalmente riportato sulla fascia) diventa a tratti dominante. I biancazzurri sorprendono i ciociari, piuttosto alti, con i lanci a scavalcare il centrocampo. Nel primo tempo nessuno si accorge che il Pescara è ultimo in classifica e neanche del divario di punti con la capolista. Ritmo, intensità, furore agonistico ma anche qualità nella costruzione. Se poi, però, non concretizzi diventa tutto più complicato. A referto occasioni chiare e potenziali per Di Nardo, Tonin, Letizia e Capellini che prima trova il riflesso di Palmisani, poi l’intervento salvifico sulla linea di Calò. Si torna, cosi, a parlare dei limiti della rosa che sono oggettivi, conclamati e indiscutibili.
Nella ripresa vengono gradualmente meno intensità e ritmo. Non potrebbe essere diversamente. Antony Oyono pesca un jolly da casa sua (gol pazzesco!). Desplanches compie due/tre prodezze ma nel finale è il neo entrato Cittadini a certificare la vittoria della capolista con un salvataggio sulla linea da tre punti. Una cosa è certa, il Pescara ha un conto aperto enorme con la fortuna.
Sabato prossimo (ore 19,30) altro match casalingo. Ospite dei biancazzurri la Reggiana di Dionigi. Vietato mollare.
ULTIMI ARTICOLI
Serie B Pescara-Frosinone 1-2 web cronaca clicca qui
Serie B Pescara-Frosinone 91′-L’analisi di Gorgone clicca qui
Serie B Pescara-Frosinone 91′-Le dichiarazioni del Presidente Sebastiani clicca qui
Serie B Pescara-Frosinone 91′-Le dichiarazioni di Tonin clicca qui
Serie B Pescara-Frosinone 91′-Le dichiarazioni di Caligara-clicca qui
