Pescara calcio: ripresa della preparazione, primo allenamento per i nuovi

Pescara calcio. Ripresa della preparazione al comunale di Silvi Marina. Primo allenamento per i neo biancazzurri Vinciguerra, Corazza, Caligara, Okwonkwo e Tsadjout. A parte Tonin e Kraja. Fermi Cangiano ancora infortunato (polpaccio) e Valzania causa contrattura. Assente il nazionale Under 21 Matteo Dagasso.

Nel prossimo weekend la serie B osserverà un turno di sosta per gli impegni delle varie nazionali. Il Pescara tornerà in campo sabato 13 settembre alle 15 in casa (si spera all’Adriatico) col Venezia degli ex Plizzari, Stroppa e Filippo Antonelli d.s. dei lagunari. Salterà la sfida l’attaccante ecuadoriano Yeboah fermato per un turno dal giudice sportivo.

Come giocherà Vivarini? Alla luce delle operazioni di mercato, assai probabile una difesa a tre con due esterni tutta fascia (Corazza e Oliveri). A centrocampo non è arrivato un mediano incontrista, una sorta di frangiflutti. Per questo, complicato con gli interpreti a disposizione giocare a due in mezzo. Più plausibile la mediana a tre: Caligara-Squizzato-Dagasso, oppure Caligara-Valzania come schermo e Dagasso. Davanti Olzer imprescindibile. L’ex Brescia da utilizzare, il più possibile, vicino alla porta avversaria per permettergli di concludere a rete. Finora il giocatore più pericoloso. Chiaramente giocherebbe alle spalle di Tsadjout o Di Nardo. Tradotto in numeri 3-5-1-1. E’ chiaro che così verrebbero sacrificati tanti giocatori del reparto d’attacco che conta ben 9 elementi. Insomma, rosa non proprio omogenea. Ci sono calciatori che per caratteristiche sono congeniali a un sistema di gioco piuttosto che ad un altro. Scelte, dunque, non facili. A Vivarini il lavoro non mancherà.

ULTIMI ARTICOLI

Pescara calcio: ecco la rosa di fine mercato estivo-clicca qui

Pescara calcio, Foggia a fine mercato: “Manca un difensore, lo prenderemo tra gli svincolati”-clicca qui

Calciomercato Pescara: preso Tsadjout in prestito dalla Cremonese. Ferraris alla Salernitana-clicca qui

Calciomercato Pescara: ecco mezz’ala e punta, Caligara e Okwonkwo-clicca qui

Calciomercato Pescara: ultime ore di trattative, stop alle 20-clicca qui

Calciomercato Pescara: Foggia chiude col Bologna per il prestito di Corazza-clicca qui

Pescara calcio: a Mantova ko immeritato ma le lacune strutturali restano-clicca qui