Pescara calcio: ripresa degli allenamenti, sulla via del recupero Pellacani e Squizzato

Pescara calcio: questo pomeriggio ripresa degli allenamenti a Silvi. Sulla via del recupero Pellacani e Squizzato. Entrambi potrebbero tornare a disposizione già a Parma nel primo turno di Coppa Italia in programma domenica prossima (inizio ore 18,30). Stessa cosa dicasi per Brosco (tre punti di sutura all’arcata sopraccigliare). Col Cesena, al debutto in campionato, fuori per squalifica Dagasso e Valzania.

Sul mercato il club deve accelerare. Al momento rosa non adeguata al campionato di B. Servono due laterali, almeno un centrale mancino, due centrocampisti e due prime punte. Per Abiuso del Modena manca ancora l’intesa con Tullio Tinti agente dell’attaccante. C’è, invece, ormai da giorni l’accordo col club emiliano (operazione a titolo definitivo).

Più di una chiacchierata informale quella intercorsa col Milan per il centrocampista olandese Silvano Vos (clicca qui). Grande fisicità, il classe 2005 cresciuto nell’Ajax sarebbe perfetto in un centrocampo a due. Al momento, però, l’ex Milan Under 23 avrebbe manifestato l’intenzione di giocare all’estero.

Anche a sinistra serve un laterale tutta fascia. Sgarbi (buon impatto) è una seconda punta mobile, tecnica. Esterno nel 4-3-3. Alle spalle del terminale nel 3-4-2-1 con Merola o Olzer. Non ha la continuità di corsa per fare l’esterno tutta fascia. Ha, invece, la qualità per rifinire l’azione e innescare i compagni. Non potrebbe mai essere il Vandeputte della situazione. Lì serve altro. Lo stesso Cangiano è adattato.

ULTIMI ARTICOLI

Calciomercato Pescara: interesse per Vos giovane centrocampista del Milan-clicca qui

Pescara calcio: dalla gara di Coppa l’ennesima conferma, urgono rinforzi-clicca qui