Pescara calcio: per Faraoni il club deciderà a stretto giro

Pescara calcio: per Faraoni, il club deciderà a stretto giro, al massimo entro giovedì. L’ex Verona si è già aggregato al gruppo. Le prime sensazioni sono positive. Intanto nel posticipo di ieri sera la Samp ha battuto la Juve Stabia (1-0) e scavalcato i biancazzurri che ora sono penultimi. Sabato prossimo sfida chiave all’Adriatico col Padova. Inizio ore 15.

Le caratteristiche di Davide Faraoni. L’ex Verona nasce terzino ma ha sempre giocato da quinto tutta fascia a destra in squadre schierate con la difesa a tre. Per esempio a Verona nel 2021-22 (allenatore Tudor), giocava a destra con Lazovic a sinistra. Stessa cosa, ancora prima a Perugia in B con Andrea Camplone. Il brasiliano Fabinho a sinistra, Faraoni a destra.

Il classe ’91 ha gamba, è un calciatore tecnico. La sua più grande qualità è quella di chiudere sui palloni provenienti dalla fascia opposta. Così ha segnato all’Adriatico con la maglia del Verona in B nell’aprile 2019. Dotato, altresì, di buona fisicità quando deve difendere in area. Se darà garanzie sul piano fisico e atletico verrà tesserato. Le sensazioni sono positive. Non resta che attendere.

ULTIMI ARTICOLI

Pescara calcio: Oliveri rientra a gennaio, primo allenamento per Faraoni-clicca qui

Serie B: i risultati della 13esima giornata, questa sera Samp-Juve Stabia-clicca qui

Il Pescara valuta l’ingaggio del terzino svincolato Davide Faraoni-clicca qui

Pescara calcio: domani esami strumentali per Oliveri clicca qui

Pescara calcio: dal “Ceravolo” segnali di speranza-clicca qui